Contenuto
Le gare di skateboard non sono ancora grandi opportunità di guadagno rispetto ad altri sport professionistici, ma con la sponsorizzazione e il supporto, i pattinatori professionisti negli Stati Uniti guadagnano milioni ogni anno, secondo un sondaggio del 2008 della rivista Forbes.
Stipendio medio
Danielle Bostick, co-fondatrice di World Cup Skateboarding, afferma che uno skater professionista può guadagnare "da R $ 2.000 a R $ 20.000 al mese".
Tony Hawk
Non partecipa più alle competizioni, è sposato e ha quattro figli, ma mantiene ancora lo status di icona tra i pattinatori, guadagnando 24 milioni di R $ attraverso il suo marchio Tony Hawk, secondo Forbes.
Shaun White
Il fenomeno dei capelli rossi, che è anche una medaglia d'oro nello snowboard olimpico, ha accumulato 18 milioni di R $ nel 2008, secondo Forbes. Il suo impero d'affari include una linea di abbigliamento presso Target, un accordo di sponsorizzazione con Burton Snowboards e Red Bull e il suo videogioco.
Ryan Sheckler
L'incredibile skateboarder e star di un reality show di MTV di 20 anni è diventato professionista a 13 anni, guadagnando 10 milioni di R $ quando ha compiuto 18 anni. I suoi sponsor includono Skate Plan B e Oakley Glasses.
Paul "P-Rod" Rodriguez Jr.
Il figlio dell'attore comico Paul Rodriguez ha vinto diversi titoli negli X-Games, tra le altre vittorie. Ha il suo marchio di scarpe da ginnastica Nike e un accordo di sponsorizzazione con Mountain Dew, tra gli altri. Ha guadagnato R $ 4 milioni nel 2008, secondo Forbes.
Il più grande premio
La Maloof Money Cup, una competizione per pattinatori, offre il premio più grande: il vincitore si porta a casa un premio del valore di R $ 200.000.