Contenuto
Se stai tentando di accedere a un video o canale YouTube specifico, ma ricevi il messaggio "Questo canale non è disponibile", probabilmente hai riscontrato uno dei tre casi. In due di questi il canale non esiste più, mentre nell'ultimo il canale è solo temporaneamente inattivo.
Account chiuso
YouTube chiude alcuni canali per violazione delle regole del sito, dei termini di servizio o della legge sul copyright. In generale, YouTube è liberale riguardo ai tipi di contenuti che consente sul sito, ma violazioni eccessive possono finire per cancellare un canale. Un reato grave, come spam o stalking, può portare all'espulsione istantanea.Tuttavia, tieni presente che, solo perché l'account non è disponibile, non significa che sia stato chiuso forzatamente. Il proprietario potrebbe averlo chiuso volontariamente.
Account chiuso
Quando un utente desidera interrompere l'utilizzo di YouTube, può scegliere di eliminare completamente l'account. Tutto il materiale associato viene rimosso in modo permanente e il nome utente non può più essere utilizzato da nessun altro. Gli utenti a volte chiudono i propri account per motivi di privacy. Tuttavia, un canale non disponibile potrebbe ancora esistere se l'utente lo ha appena reso invisibile.
Nascosto
Gli utenti di YouTube possono disabilitare i propri account per nascondere temporaneamente i propri contenuti, senza rimuovere definitivamente nessuno di questi video o informazioni del profilo. Ciò consente agli utenti di apportare modifiche al canale senza mostrare al mondo il processo alla base di tali modifiche. Non appena l'utente rende nuovamente visibile il canale, il messaggio di "indisponibilità" dovrebbe scomparire.
Contattare YouTube
Se ritieni che un canale YouTube non sia stato chiuso, chiuso o invisibile, ma ricevi comunque il messaggio che "non è disponibile" quando provi a visualizzare il canale, puoi contattare YouTube tramite la pagina "Contattaci".