4 metodi per rimuovere la puzza dai tessuti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come togliere i cattivi odori dai vestiti: 3 rimedi casalinghi da provare subito
Video: Come togliere i cattivi odori dai vestiti: 3 rimedi casalinghi da provare subito

Contenuto

È facile deodorare i tuoi vestiti in modo naturale utilizzando alcuni ingredienti che avrai facilmente a casa. Queste idee ti aiuteranno a risparmiare denaro.

Tutti amano l'odore dei vestiti puliti, ma molti prodotti per profumare i vestiti sono pieni di ingredienti tossici e sostanze chimiche. È facile rimuovere naturalmente il cattivo odore dai vestiti con alcuni prodotti fatti in casa che puoi avere nella tua dispensa!

Guarda il video dettagliato

Utilizzo della lavatrice

Cominciamo con alcuni metodi per deodorare i tuoi vestiti in lavatrice ed eliminare l'odore di muffa da vestiti e lenzuola.

1. Intensificatore di profumo per vestiti

Inizia mettendo 2 tazze di sale kosher in un contenitore ermetico.


Quindi applicare 10 gocce di citronella e olio essenziale di lavanda sul sale kosher e mescolare bene.

Aggiungi 1/2 tazza del tuo intensificatore di profumo al tuo bucato insieme al detersivo per bucato e lava come al solito. Questo intensificatore di profumo fatto in casa lascerà un aroma leggero e fresco sui tuoi vestiti.

2. Elimina la muffa

Aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone a 1 tazza di aceto bianco distillato per eliminare l'odore di muffa su asciugamani e vestiti. Metti le parti nella lavatrice e attiva l'acqua calda. Quindi versare la miscela nella lavatrice senza altri detersivi per bucato. Aceto e limone aiutano a rimuovere e neutralizzare naturalmente qualsiasi odore.


Utilizzo dell'asciugatrice

Ora parliamo di modi per deodorare i tuoi vestiti nell'asciugatrice!

3. Fazzoletti profumati riutilizzabili per asciugatrice

Per prima cosa, metti da 4 a 6 salviette in un contenitore ermetico. Puoi piegarli o arrotolarli, a seconda delle dimensioni e della forma del contenitore.

Quindi mettere 1 tazza di aceto bianco distillato in un misurino.


Quindi aggiungere 20 gocce di olio essenziale di lavanda all'aceto e mescolare.

Versare il composto sugli asciugamani, chiudere il contenitore e agitare bene finché gli asciugamani non avranno assorbito tutto il composto di aceto.

Usa un asciugamano per asciugare sulla lavatrice con ogni carico di vestiti. Dopo averlo usato, puoi rimetterlo nel contenitore. Aggiungi più aceto e miscela di oli essenziali nel contenitore secondo necessità.

4. Gomitoli di lana per l'asciugatrice e oli essenziali

I gomitoli di lana sono un modo estremamente economico per deodorare i tuoi vestiti.

Tutto quello che devi fare è aggiungere qualche goccia dei tuoi oli essenziali preferiti ai gomitoli di lana e metterli nell'asciugatrice.

Puoi fare tu stesso i gomitoli di lana o acquistarne un set su Internet o nella sezione lavanderia di alcuni negozi.

Sul concetto greco di atomo

John Pratt

Luglio 2024

I filoofi della Grecia antica furono i primi a teorizzare la microtruttura, o l'idea da cui la materia è compota da particelle più piccole, come gli atomi. In generale, le prime teorie g...

Nella erie di videogiochi Pokémon, i Pokémon inizieranno a diobbedire agli allenatori e il loro livello è uperiore al miglior ditintivo della paletra che l'allenatore è in grad...

Per Te