Contenuto
La riparazione di un monitor LCD Dell potrebbe risultare più costosa di quanto valga la pena. Sfortunatamente, Dell non aggiusta i monitor; li scambia solo durante la garanzia. Quindi, se il monitor LCD Dell è difettoso dopo la garanzia, la soluzione migliore potrebbe essere quella di ripararlo da soli. Se è necessario riparare o sostituire uno dei componenti interni del monitor, sarà necessario aprirlo per accedere ai circuiti.
indicazioni
Monitor LCD (Monitor LCD per computer isolato su sfondo bianco di Dmitry Rukhlenko da Fotolia.com)-
Spegni il monitor e scollegalo. Se è collegato a un computer, scollegarlo prima di spegnere il monitor.
-
Appoggia il monitor a faccia in giù su una superficie liscia e imbottita.
-
Rimuovere le viti che fissano il monitor alla sua base.
-
Rimuovere le viti che fissano il coperchio posteriore del monitor in avanti.
-
Rimuovere la cover posteriore del monitor. Fissarlo da entrambi i lati e inserire la punta di un cacciavite nella scanalatura nella parte inferiore del monitor, dove il coperchio posteriore si adatta al corpo e usarlo per sollevare il coperchio.
-
Rimuovere la piastra metallica dalla parte inferiore del monitor per accedere ai connettori ad alta tensione (fili rosa e bianchi). Se non riesci a rimuovere la scheda con le mani, forza delicatamente con un cacciavite.
-
Estrarre i connettori ad alta tensione tirando i connettori di plastica bianca direttamente dalle loro prese.
-
Rimuovere le viti su entrambi i lati del monitor.
-
Rimuovere la copertura metallica dal monitor per esporre i circuiti e altri componenti. Afferrare la protezione su entrambi i lati e sollevarla.
avvertimento
- Non lavorare mai con dispositivi elettronici collegati. In caso contrario, si potrebbero verificare shock che potrebbero causare lesioni gravi o addirittura la morte.
- Fai molta attenzione quando forzi la cover posteriore del monitor perché è fatta di una plastica delicata che può rompersi se si sottopone a troppa pressione.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Chiave a croce