Contenuto
Con l'aumento del chilometraggio di un veicolo, le parti iniziano a consumarsi o necessitano di regolazioni. Il treno valvole non fa eccezione; fino a quando l'avvento dei tuchos idraulici non riuscì a sradicare i rumori del treno di valvole. Ci sono diverse possibili cause per questo rumore, tra cui valvole regolate male, bilancieri usurati, aste ricurve, guide delle valvole usurate e bulloni allentati. Se l'ispezione di tutte queste parti fallisce, il problema risiede probabilmente nei tucos. Prima di smontare il motore e di sostituirlo, prova a fare qualche passo per mettere a tacere questi rumorosi rubinetti.
indicazioni
Scopri come fermare il rumore del tuo motore (Immagine del motore per auto di George Dolgikh da Fotolia.com)-
Avviare il motore, lasciarlo scaldare fino alla temperatura di esercizio, quindi spegnerlo. Rimuovere l'asta di livello dal motore. Pulitelo con un panno, quindi inseritelo nuovamente nel tubo ed estraetelo per l'analisi.
-
Controllare il livello dell'olio mentre l'asta di livello è fuori per assicurarsi che il motore non contenga una quantità eccessiva. Troppo olio fa sì che il controllo della valvola produca la stessa formazione di schiuma, provocando bolle d'aria nel sistema. Se entrano nelle punterie idrauliche, non avranno abbastanza pressione idraulica, generando così i rumori.
-
Ispezionare l'olio nell'astina per sporcizia, fango, contaminanti solidi o contenuto di carbonio in eccesso, come osservato da un suo oscuramento. La sospensione nel basamento impedirà al tubo di aspirazione di aspirare la giusta quantità di olio per lubrificare il motore. Cambiare l'olio e filtrare se necessario. Aggiungere una bottiglia di olio penetrante, che rompe la sospensione presente nel carter e il sistema di lubrificazione. La mancanza di lubrificazione può causare rumore sulle punterie.
-
Rimuovere il tappo della valvola con tutti gli strumenti necessari se non si trovano i contaminanti trovati nell'olio motore. Avviare il motore
-
Tenere un'estremità del tubo di riscaldamento contro l'orecchio mentre si sposta l'altro da un bilanciere a un altro e ascoltare i rumori. Scrivi i rocker rumorosi.
-
Regolare le valvole alle specifiche di fabbrica. Se non sono regolati correttamente, le spine emetteranno un rumore.
-
Allentare il dado oscillante e far scorrere lateralmente il braccio se le valvole e le punterie non emettono alcun suono. Ispezionare le aste per accertarsi che siano allineate e non ostruite dal fango. Sostituire qualsiasi bacchetta piegata o ostruita e regolare di nuovo le valvole.
-
Rimuovere le punterie del motore rumorose seguendo le procedure nel manuale del produttore se non si trovano le aste difettose. Ispezionarli per verificare l'usura e il controllo delle perdite sulle punterie che non mostrano un'usura eccessiva (per ulteriori dettagli, vedere Suggerimenti). Sostituire quelli che mostrano eccessiva usura esterna o hanno fallito il test di tenuta.
-
Smontare gli ugelli se superano il test di tenuta: premere il pistone nell'asta del pistone, rimuovere l'anello di pressione con una pinza speciale e rilasciare lentamente la pressione della molla sul pistone.
-
Rimuovere il pistone, la molla e la sfera di ritenuta che si trovano all'interno del pneumatico. Ispezionare parti consumate o rotte. Sostituire i capicorda difettosi.
suggerimenti
- Poiché i produttori utilizzano diversi modelli di motore e tecniche di riparazione, gli strumenti necessari per eseguire le riparazioni variano da motore a motore.
- Il test di tenuta misura la velocità alla quale l'olio fuoriesce dal foro di lubrificazione nel corpo del corpo. Se l'olio perde troppo rapidamente, la pressione idraulica all'interno diminuirà e causerà rumori. Eseguire il test di tenuta come indicato dal produttore dell'apparecchiatura di prova seguendo le specifiche del manuale del produttore del motore.
- Eccessive bruciature ai lati del pneumatico indicano una mancanza di lubrificazione, che potrebbe richiedere di eseguire una pulizia accurata sul blocco motore immergendo in un solvente per la pulizia per allentare il fango che non è possibile rilevare visivamente. Inoltre, utilizzare aria compressa per soffiare tutti i buchi nel blocco.
- Se la coppa dell'olio sul fondo del serbatoio non sta raccogliendo abbastanza da farla circolare nel motore, il livello dell'olio nel serbatoio rimarrà alto, creando così la possibilità di creare bolle d'aria nelle valvole. In tal caso, potrebbe essere necessario smontare e pulire l'intero motore rimuovendo eventuali fanghi presenti nelle guarnizioni dell'olio.
- Se nessuno di questi passaggi funziona, il problema potrebbe non essere le pale ma piuttosto una posizione piatta della camma o un cuscinetto scadente.
Cosa ti serve
- straccio
- Olio motore
- Filtro olio
- Una bottiglia di olio penetrante
- Kit di attrezzi contenente chiavi, chiavi di serraggio e pinze
- Tubo di riscaldamento
- Pinze per anelli
- Aste di ricambio
- Spare Totes