Contenuto
Emily Post, i cui libri sulle buone maniere hanno fissato il modello dell'etichetta, una volta si lamentava del "noto disprezzo per la convenzione vecchio stile" di inviare e rispondere agli inviti formali. Questo accadde nel 1922, e quindi cosa avrebbe potuto pensare oggi? Anche se sempre meno volte richiedono una risposta formale a un invito, ci sono ancora momenti in cui è necessario essere sicuri di non violare l'etichetta appropriata accettando un invito formale. Segui le istruzioni qui sotto quando vuoi essere sicuro che la tua risposta formale sia appropriata.
indicazioni
Ci sono momenti in cui è necessario assicurarsi di non violare l'etichetta appropriata accettando un invito formale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Inizia scegliendo una penna con inchiostro blu o nero. L'etichetta formale impone di scrivere a mano la risposta a un invito sulla propria carta intestata, che potrebbe contenere o meno un monogramma.
-
Scrivi in terza persona. Metti per primo il tuo nome e il tuo coniuge, affermando che stai accettando il "gentile invito" dal mittente e ripeti i dettagli sul giorno e l'ora come modo per confermare agli host che sei a conoscenza di tali dettagli. Si noti che le risposte formali includono titoli di ospiti e nomi sociali, ma solo i titoli e i cognomi degli host. Ad esempio:
"Il signore e la signora José Silva accettano volentieri il gentile invito del dott. E della signora Almeida a cena venerdì 15 marzo alle 18.30"
Centra ciascuna linea e segui le interruzioni di riga, come mostrato.
-
Scrivi l'indirizzo sulla busta con i titoli degli host e nomi completi (ad esempio, Dr. e Mrs. Eduardo Almeida).
-
Si prega di inviare la risposta entro la scadenza. Se non c'è una data per confermare la partecipazione, risponda entro tre giorni dal ricevimento dell'invito.
suggerimenti
- Non sentirti bloccato con queste regole formali. Usa il buon senso e pensa a chi sta ottenendo la risposta. Non vuoi scrivere una risposta così formale che ti farà apparire pretenzioso.
- Non ignorare mai un invito formale anche se non desideri partecipare all'evento.
Cosa ti serve
- carta intestata
- penna