L'assunzione di vitamina D causa gonfiore e gas?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
L'assunzione di vitamina D causa gonfiore e gas? - Salute
L'assunzione di vitamina D causa gonfiore e gas? - Salute

Contenuto

La vitamina D è essenziale per la salute delle ossa e del sistema immunitario e, se non consumi quantità adeguate nella tua dieta, potresti dover assumere un integratore. Tuttavia, poiché la vitamina D è liposolubile, il tuo corpo immagazzina l'eccesso, che può portare a tossicità se ne consumi troppo. Ciò può causare gonfiore e gas associati a costipazione, diarrea e altri problemi intestinali. Discuti il ​​consumo di vitamina D con un medico.

Perché hai bisogno della vitamina D.

Le tue ossa hanno bisogno di vitamina D per utilizzare il calcio che consumi e rimanere forti. Ne hai bisogno anche per scongiurare virus e batteri, poiché promuove il corretto funzionamento del sistema immunitario e aiuta la salute generale. Quando una quantità adeguata di vitamina D non viene consumata, può provocare una condizione nota come osteomalacia, che di solito causa debolezza muscolare e dolore alle ossa. Le persone con età avanzata e pelle scura possono aver bisogno di integratori per garantire un adeguato apporto di vitamina.


Come consumare questa vitamina

Se stai attento e consumi la quantità consigliata, puoi consumare vitamina D senza rischio di problemi intestinali come gonfiore o gas. Si raccomanda che gli adulti sopra i 70 anni consumino 600 UI di vitamina D al giorno, aggiungendone il consumo attraverso integratori e cibo normale. Gli alimenti che sono una fonte di vitamina D includono uova, salmone, aringa e olio di fegato di merluzzo, nonché latte e cereali che sono stati fortificati con la vitamina. Molti multivitaminici contengono anche vitamina D e possono essere trovati anche in integratori individuali.

Rischi e sintomi di tossicità

Consumare troppa vitamina D può causare tossicità, nota anche come ipervitaminosi D.Questo può causare vari sintomi che coinvolgono il tratto intestinale, come vomito, costipazione e gas e gonfiore associati e anche debolezza, confusione, dolore al tratto intestinale. ossa, dolore agli occhi e calcoli renali. In caso di overdose di vitamina D, il medico probabilmente ti chiederà di interrompere l'assunzione di integratori. Secondo l'Office of Dietary Supplements, il limite di consumo di vitamina A è di 4.000 UI al giorno.


Considerazioni aggiuntive

I sintomi della tossicità da vitamina D compaiono quasi sempre a causa dell'eccessivo consumo di vitamina D. Quindi parla sempre con il tuo medico circa l'assunzione di integratori e fagli sapere di eventuali effetti negativi che compaiono. Gonfiore e gas possono derivare da problemi non correlati al consumo di vitamine, come problemi intestinali o stress. Se hai questi sintomi, parlane con il tuo medico per determinare la causa.

Lo zenzero appena grattugiato aggiunge un tocco piccante ai prodotti da forno e agli yakioba. Ma, nel cao in cui non avei radici di zenzero freche, dovrai trovare un otituto del apore adatto.Lo zenzer...

Come saldare sopra la testa

Roger Morrison

Novembre 2024

La aldatura opraelevata è una poizione in cui i tiene l'elettrodo verticalmente opra la teta ulla uperficie da aldare. Queta è una delle poizioni più difficili da aldare. Non olo co...

La Nostra Raccomandazione