Come cambiare una taglia del vestito da 16 a 20?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Lavorare con un sarto professionista per aumentare la larghezza di un abito formale garantirà una finitura perfetta e prevenirà il danneggiamento dei tessuti delicati, ma fare le tue regolazioni senza indossare abiti in maglia ti farà risparmiare denaro. Misure come busto, petto, vita e fungono da linee guida per lo standard espanso. Aggiungendo un pannello di inserimento cucitura laterale e regolando l'ascella, la taglia 16 viene trasformata in una taglia 20. Alcuni abiti non includono l'eccesso di tessuto nell'orlo e un tessuto simile o complementare dovrà essere usato per il pannello di inserimento .


indicazioni

cucitura (immagine della cucitura di JOSE ANTONIO LAVADO da Fotolia.com)
  1. Misura le spalle, il petto e la vita con un metro a nastro flessibile. Utilizzerai queste specifiche come guida per il pannello del modello di cucito. Sebbene un centimetro venga solitamente aggiunto attorno agli abiti più grandi, non tutte le forme del corpo aumentano nella stessa proporzione.

  2. Capovolgi il bucato e osserva la cucitura aggiunta accanto alla cucitura e l'orlo inferiore. Le cuciture laterali di solito hanno una tolleranza aggiuntiva di 2 cm, che non è sufficiente per aumentare i tessuti del vestito. Alcuni abiti avranno un orlo di tre pollici per le regolazioni dell'orlo. Aprire l'orlo con un pelapatate e tagliare 2 2 cm intorno all'orlo con un tessuto a forbice. Usa questo tessuto extra per costruire il pannello per inserti laterali. Se il tuo orlo è di 2 cm, trova tessuti simili o complementari per aumentare il vestito su ogni cucitura laterale.


  3. Metti l'abito in tinta unita sul cartamodello. Cammina con attenzione l'area che vuoi sollevare con il gesso del sarto evitando qualsiasi linea di gesso sull'abito. Ad esempio, se si alza il corpetto e la gonna lasciandola completamente intatta, assicurarsi di tracciare la spalla, le cuciture laterali, il foro del braccio e la linea di cintura.

  4. Togli il vestito e disegna le linee con un pennarello scuro con un righello o righello curvo francese.

  5. Posiziona un chiaro righello grafico sull'area laterale della cucitura anteriore e solleva il modello di un pollice su ciascun lato. Segna il pollice con la matita per grattare sul tuo modello di carta e forma con i tuoi righelli. Aggiungi un margine di cucitura extra da 1/4 di pollice. Ripeti con lo stampo indietro. Avrai un aumento di 5 cm nella parte anteriore e un aumento di 5 cm nella parte posteriore di un aumento totale di 10 cm cambiando la taglia del vestito da 16 a 20. Tieni presente che dovrai apportare modifiche a queste specifiche in base a il tuo tipo di corpo e le dimensioni prese nel passaggio 1.


  6. Modellare la parte superiore del modello della cucitura laterale secondo le ascelle della manica con il righello curvo francese. Tieni presente che la cucitura laterale aggiunta verrà inserita e cucita nelle ascelle. Strappare il pannello dell'ascella per cucire il lato. Questo, ovviamente, darà più spazio al foro del braccio.

  7. Taglia lo stampo con le forbici.

  8. Fissare i modelli sul vestito con spilli. Assicurarsi di allacciarsi nell'area di cucito per tessuti delicati per evitare buchi. Taglia il tessuto con un paio di forbici.

  9. Utilizzare la macchina per punti o twill per l'uso sulle cuciture laterali anteriori e posteriori. Il tipo di macchina utilizzato dipenderà dalla struttura interna utilizzata nei vestiti. "Scegli un overlock per fili incorporati o senza saldatura ..." secondo "La guida completa alla fotografia di cucito". Il montaggio include il raddoppio della struttura interna del vestito per una finitura pulita e professionale. Saranno inserite due cuciture laterali, una per ciascun lato.

  10. Attaccare le cuciture laterali aggiunte al vestito, con i lati sbagliati rivolti verso l'esterno. Capovolgi il vestito e guardalo attentamente. In alternativa, allineare gli inserti delle cuciture laterali con l'ago per cucire a mano e il filo. Apporta le modifiche necessarie. Spesso i 10 cm in più saranno troppo grandi nella curva della vita. Correggi o allinea i perni fino a quando non sei soddisfatto della forma. Se la cucitura della gonna della vita ha pienezza e riccioli nelle cuciture laterali, sarà necessario strappare con attenzione e distribuire uniformemente il tessuto con gli inserti accanto alla cucitura su ciascun lato.

  11. Usando la macchina punto o twill, assicurarsi che la ghiera cambi dal punto allo stesso tipo di punto utilizzato per il vestito.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro flessibile
  • Squartatore di cucito
  • Forbici per tessuti
  • Carta stampata
  • Il gesso del sarto
  • Pennarello scuro
  • righello
  • Righello curvo francese
  • Righello grafico
  • abbozzo
  • forbici
  • Tessuto (circa ½ metro)
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Overlock Machine
  • Ago per cucire a mano
  • filetto

Crea tu stesso un forno a legna!

Louise Ward

Gennaio 2025

Un forno a legna è un mut e vuoi veramente un'autentica pizza napoletana. I forni a legna i cuociono più velocemente di qualiai altro metodo, dando agli alimenti un apore terroo che neun...

L'American Aociation of Equine Practitioner raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche e la rabbia viene diagnoticata raram...

Interessante Oggi