Come addestrare un cavallo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Addestramento Cavalli - Doma Dolce - 1 Fase - Fantino: Gino Suriano
Video: Addestramento Cavalli - Doma Dolce - 1 Fase - Fantino: Gino Suriano

Contenuto

Abbracciare un cavallo significa insegnargli a seguire i suoi comandi e suggerimenti. Ciò richiede pazienza e duro lavoro. Segui questi passaggi.


indicazioni

Adestisci il tuo cavallo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Raccogliere un cavallo è il primo passo. Prendi la cavezza dal lato della gamba e avvicinati lentamente al cavallo. Parla al cavallo a voce bassa mentre massaggia il collo. Posizionare lentamente il cavo attorno al collo in modo che non possa allontanarsi.

  2. Fai scorrere la cavezza sul viso e affila le cinghie. Prendi il cavo con la mano sinistra. Tenerlo un po 'basso con la mano destra. Se il tuo cavallo è calmo e rilassato, può seguirti quando cammini. Altrimenti, fagli muovere i piedi girando a sinistra o a destra in un piccolo cerchio. Questo lo costringe a muoversi quando tiri la testa. Il tuo obiettivo è quello di farlo muovere i piedi quando lo chiedi.

  3. Lavora con il cavallo ogni giorno per diverse settimane. Prendilo, guidalo, prendilo cura e spazzalo su tutto il corpo. Abbracciala per essere trattata.


  4. Insegna al cavallo come allontanarsi dalla pressione. Inizia usando un dito per spingerlo sulla spalla. Continua a dare dei colpi finché non si muove di un passo e si ferma immediatamente. Ripeti questo sul tuo lato, sul retro, sul collo e sul viso e su entrambi i lati del tuo corpo. Imparerà ad allontanarsi dalla pressione perché si ferma quando si muove.

  5. Inserisci una sottosella sul cavallo, lasciandola sentire l'odore e poi mettendola sulla schiena. Puoi farlo per alcuni giorni prima di provare la sella.

  6. Sigilla il tuo cavallo in un'area chiusa. Una recinzione circolare è il posto migliore per farlo. Metti la sella sul retro del cavallo e allaccia velocemente la cintura. Lasciala libera in modo che non infastidisca il cavallo nella sua prima esperienza. Potrebbe resistere ma probabilmente sarà solo curioso di sapere cosa sta facendo la sella lassù. Dovresti sigillare il cavallo alcune volte prima di provare a guidarlo.


  7. Metti le redini sul tuo cavallo. Falla scorrere in faccia, proprio come fai con la cavezza. Se stai usando poco, puoi incoraggiarlo ad aprire la bocca e accettarlo mettendo il dito nell'angolo della bocca. Non ci sono denti, quindi non puoi essere morso.

  8. Guida il tuo cavallo lentamente. Metti il ​​piede sinistro sulla pedana e poggia su di esso il peso. Se il cavallo si allontana, ricomincia. Prepara lentamente la strada verso il retro del cavallo. Stai fermo e non toccarlo con i talloni. Parlagli a bassa voce e tocca il tuo collo. Assicurati che tutto sia a posto.

  9. Ripeti l'assemblaggio e lo smontaggio fino a quando il tuo cavallo è a tuo agio con te sulla schiena. Portalo a camminare, premendo delicatamente con i polpacci. Una volta che inizia a camminare, fallo girare a sinistra, stringendo con il polpaccio destro e tirando il redine sinistro. Fai il contrario per girare a destra. Ferma il cavallo, appoggiandosi alla sella e tirando le redini.

  10. Guida il tuo cavallo il più possibile. Questo è l'unico modo per lui di imparare le cose correttamente. I cavalli hanno bisogno della ripetizione per imparare.

suggerimenti

  • Invece di usare un piccolo freno all'inizio, prova un hackamore o un freno bosale sul tuo cavallo.

avvertimento

  • Non usare speroni quando alleni il tuo cavallo, specialmente sulle prime corse.

Oervare il mondo nacoto delle forme di vita microcopiche può eere eccitante e illuminante. Un microcopio ottico tandard utilizzato nelle aule delle cuole medie e uperiori è peo abbatanza pot...

È olo un filo ottile opra una bottiglia di champagne. Ma la gabbia metallica ul tappo è in realtà un egno che la bottiglia dello champagne acquitato è tata adeguatamente imbottigli...

Le Nostre Pubblicazioni