Aggiunta di cemento a un vialetto di ghiaia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Pouring Concrete When Raining: What To Do & How To Handle It | How To Pour A Concrete Footing
Video: Pouring Concrete When Raining: What To Do & How To Handle It | How To Pour A Concrete Footing

Contenuto

È possibile installare un marciapiede in cemento su una ghiaia preesistente, ma in generale non è raccomandato. Il tipo di ghiaia che va sotto il cemento è solitamente di una granulometria più piccola di quella usata esclusivamente per la ghiaia. Tuttavia, se è abbastanza piccolo, può essere cementato.


La miscela di cemento può in alcuni casi lavorare su un vialetto di ghiaia (immagine del modello di ghiaia da jimcox40 da Fotolia.com)

Determina l'idoneità

Raramente è appropriato applicare la miscela di cemento su un vialetto di ghiaia. Molti marciapiedi usano pietre sotto il cemento per evitare che si spezzino o si rompano con i cambiamenti del terreno. Tuttavia, la maggior parte delle ghiaie utilizzate per questo sono state progettate pensando a quello scopo specifico. Le ghiaie usate sui marciapiedi sono troppo grandi per essere usate con il cemento. Osserva il tuo marciapiede per determinare quale tipo di pietra viene utilizzata. Se la maggior parte di questi è inferiore a 1 cm, è possibile eseguire l'installazione del cemento.

Scegli il cemento

Anche il tipo di cemento usato per la ghiaia è importante. In genere, la maggior parte dei modelli di marciapiede utilizza una miscela di cemento Portland, sabbia e acqua. Utilizzare una guida autorizzata per scegliere il miglior cemento per l'area. Una fondazione è necessaria anche per creare il marciapiede, verificare con un professionista, chiedendo consigli per determinare il fondamento corretto per il tuo marciapiede, la pendenza e il tipo di cemento utilizzato. Di solito si consigliano 10 cm di base.


processo

Spazzare tutti i detriti dalle rocce. La ghiaia dovrebbe essere saldamente in posizione, compattata a terra. Per un marciapiede, l'uso di stampi è obbligatorio. Assicurati che il terreno sia a livello. Aggiungi terreno o sabbia ben compattato alle aree più basse. Aggiungere 10 cm di base e 2,5 cm di aggregato prima di aggiungere il cemento. Dovrebbe essere miscelato e applicato in modo omogeneo sulla superficie dell'aggregato. Assicurati che sia il più agevole possibile. Questo di solito è fatto con uno strumento che sembra un seccatoio. Dovresti lasciarlo guarire per 3-7 giorni applicando acqua, coprendo con la plastica o mettendo prodotti curativi sulla superficie. Infine, i giunti sono segati sulla superficie del calcestruzzo per evitare crepe.

alternativa

Se l'idea di installare il cemento in modo professionale sembra esagerata per te, c'è un altro modo di mettere il cemento senza troppo lavoro. Può essere installato sulla ghiaia e quindi ricevere i marciapiedi sulla sua superficie per decorare ed evitare la maggior parte del processo di levigatura del marciapiede. Il sistema di base di questo stile di marciapiede è ghiaia, cemento, cemento e marciapiedi.


Idee paesaggistiche con ceppi d'albero

Monica Porter

Gennaio 2025

Potreti aver entito la frae "quando la vita ti dà i limoni, prepara la limonata". Qualunque giardiniere ti dirà che una grande fida nel tuo lavoro è un ceppo d'albero teta...

Le telle marine ono animali affacinanti per i loro colori e la capacità di rigenerare le membra o anche tutto il corpo. ono chiamati telle di mare dalla maggior parte degli cienziati perché ...

Assicurati Di Leggere