Contenuto
L'arpa lap è tra 15 e 22 corde ed è comunemente usata come accompagnamento nella musica popolare e classica. La messa a punto può essere un processo che richiede molto tempo. L'arpa circolare standard ha 15 corde e i tasti di sintonizzazione sono molto delicati. La minima spinta potrebbe farla allontanare. Sebbene ci siano modi virtualmente illimitati per accordare l'arpa circolare, la sua accordatura più comune è in G. tone.
indicazioni
Impara a sintonizzare la tua lap lap a 15 corde (Arpa da pastore nella luce, immagine viola di Scott Slattery da Fotolia.com)-
Metti l'arpa in grembo e posiziona un accordatore elettrico di circa 5 cm (5 cm) di fronte a te.
-
Accendi l'accordatore e suona alcune corde sull'arpa per vedere se il suono viene raccolto. Assicurati che il sintonizzatore sia a 440 Hz. Controlla il tuo manuale per istruzioni specifiche per fare un tale atto.
-
Imposta la chiave di accordatura a forma di L dell'arpa sul corrispondente controllo dell'intonazione con la corda più lunga sull'arpa. Ruotando la chiave verso sinistra si aumenta il tono della corda e girando a destra si diminuisce il tono.
-
Colpisci la corda più lunga. Regolare il controllo del pitch fino a quando il sintonizzatore indica "G" e la freccia sul sintonizzatore è perfettamente centrata sul pitch meter.
-
Ripeti la procedura di colpire e accordare per tutte le stringhe successive in ordine consecutivo. La sequenza di sintonizzazione sull'arpa circolare viene ripetuta due volte, ma la seconda sequenza è più alta di un'ottava. La sequenza di sintonizzazione delle stringhe è G-A-B-C-D-E-F # -G. Usa questa stessa sequenza per gli accordi rimanenti, terminando con un G. acuto.
suggerimenti
- Se sei nuovo per accordare l'arpa, fai delle pause regolari. Questo potrebbe richiedere più di un'ora, a seconda della tua esperienza.
Cosa ti serve
- Sintonizzatore elettrico
- Chiave di sintonia