Contenuto
Le vasche da bagno e le cabine doccia in vetroresina sono alternative economiche e durature alle vasche da bagno in ceramica o in metallo. Tuttavia, col passare del tempo e senza il supporto adeguato, la fibra di vetro può rompersi, provocando la comparsa di fori più grandi. Questi fori devono essere corretti immediatamente, in quanto consentono all'acqua di penetrare nella fondazione. Anche se può sembrare scoraggiante per i proprietari di case, riparare un buco in un pezzo di fibra di vetro richiede solo strumenti di base e materiale per toppe appositamente formulato per questo scopo.
Passo 1
Agitare una lattina di schiuma espandibile e inserire il tubo nel foro in fibra di vetro. Applicare la schiuma spray sotto la superficie della fibra di vetro fino a quando la schiuma inizia a fuoriuscire dal foro. Rimuovere il tubo e pulire la schiuma in eccesso con un panno. Lasciare asciugare la parte per 48 ore per consentire alla schiuma di indurirsi prima di procedere con la riparazione.
Passo 2
Carteggiare l'area intorno al foro con una levigatrice elettrica e carta vetrata fine fino a quando l'area non è liscia al tatto.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di rete in fibra di vetro dal kit di riparazione che è circa 6 mm più grande della dimensione del foro. Usa la prima rete in fibra di vetro come modello per tagliare almeno altri tre pezzi di rete.
Passaggio 4
Mescolare la soluzione adesiva fornita nel kit di riparazione, che in genere è costituito da colla epossidica e resina.
Passaggio 5
Immergi un pezzo di rete in fibra di vetro nell'adesivo e rimuovi l'eccesso con le dita. Premi la rete sul foro. Ripeti il processo per applicare ogni pezza aggiuntiva di rete sul primo pezzo.
Passaggio 6
Attendi che l'adesivo si asciughi, l'operazione può richiedere fino a 24 ore. Applicare il sigillante impermeabile utilizzando un pennellino. Lasciare asciugare il sigillante per 24 ore.
Passaggio 7
Carteggiare i bordi del cerotto con la levigatrice elettrica fino a quando i bordi non sono più evidenti.
Passaggio 8
Apri una lattina di vernice epossidica che corrisponda al colore del pezzo. Dipingi l'area rattoppata finché non si fonde con il resto del bagno.