Come rimuovere la vecchia vernice da una vasca da bagno in fibra di vetro

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come rinnovare una vecchia vasca da bagno con EKOPEL 2K
Video: Come rinnovare una vecchia vasca da bagno con EKOPEL 2K

Contenuto

Fare un bagno in una vasca può essere un'esperienza rilassante e calmante per alcuni, ma l'aspetto della vasca stessa può essere deludente. Le vecchie vasche in vetroresina dipinte iniziano a rompersi e sbucciarsi, rovinando l'aspetto della vasca. Per cambiare l'aspetto della tua vasca da bagno, dovrai rimuovere tutta la vecchia vernice. Una varietà di prodotti rimuoverà tale vernice, a partire da un debole sverniciatore chimico fino a sostanze chimiche forti che possono danneggiare una vasca da bagno.

Passo 1

Ventilare l'area di lavoro aprendo le finestre e utilizzando ventole di scarico per far circolare l'aria pulita. Alcuni prodotti chimici per la pulizia e gli svernicianti possono produrre vapori potenzialmente forti e nocivi.

Passo 2

Raschia via quanta più vernice possibile dalla superficie in fibra di vetro usando l'estremità smussata di un raschietto di plastica. Rimuovere la vernice screpolata o sbucciata, lasciando solo la vernice che non è più allentata per l'usura.


Passaggio 3

Indossare guanti di gomma quando si lavora con prodotti chimici per la pulizia e svernicianti. Inumidire un panno morbido o una spugna con solvente e pulire la vecchia vernice. Lasciare agire il solvente per 10 minuti, quindi rimuovere la vernice fresca. Ripeti se necessario fino a rimuovere tutta la vernice.

Passaggio 4

Usa sverniciatori chimici più forti se il solvente non funziona. Utilizzare uno sverniciatore professionale contenente idrossido di sodio o metasilicato di sodio. Applicare nella vasca da bagno seguendo tutte le istruzioni del prodotto. Raschiare la vernice sciolta, ripetere se necessario fino a rimuovere tutta la vernice.

Passaggio 5

Applicare uno stripper chimico che contiene cloruro di metilene se altri prodotti non hanno successo. Applicare lo sverniciatore su una piccola area del bagno e lasciarlo agire per un massimo di tre minuti. Non lasciarlo agire più a lungo o i prodotti chimici danneggeranno la vasca.

Passaggio 6

Applicare e risciacquare lo sverniciatore di metilene in ciascuna sezione della vasca. Raschiare la vernice sciolta, quindi applicare con attenzione fino a rimuovere tutta la vernice.


Passaggio 7

Lavare la superficie della vasca da bagno con acqua calda e detergente per il bagno o sapone per rimuovere i residui dallo sverniciatore, dalle parti della vernice e da altri contaminanti. Non permettere a nessuno di usare la vasca finché non è completamente pulita, i prodotti chimici negli sverniciatori possono danneggiare la pelle.

Microoft Word 2010 può convertire un file di foto di filigrana in un documento. La filigrana può completare il contenuto di una pagina. Ad eempio, una foto di una città può eere co...

Le torce per crema catalana producono una fiamma di lunga durata e ad alta intenità. Tuttavia, la fonte di calore richiede una ricarica regolare. e non hai eperienza nel ricaricare le torce porta...

Consigliato Da Noi