Contenuto
Rendere l'acqua lucida è divertente e sicuro. L'esposizione di acqua fluorescente alla luce ultravioletta crea una lucentezza brillante e luminosa. Utilizzare un LED (diodo ad emissione luminosa) per produrre un effetto simile senza luce UV, nota anche come luce nera. Lo spettro elettromagnetico per frequenza e lunghezza d'onda si muove in ordine discendente da ultravioletto a violetto a blu. Accendi una luce LED blu o viola su un vetro con acqua fluorescente per farlo brillare senza l'aiuto della luce nera.
indicazioni
Usa oggetti domestici per far brillare l'acqua (l'immagine al neon sull'acqua di ELEN da Fotolia.com)-
Indossa i guanti di lattice.
-
Rimuovere il tubo di plastica dall'interno del testo di un segno di penna pieno di inchiostro fluorescente di cotone. Rimuovere la parte inferiore della penna per accedere al tubo.
-
Regolare l'acqua del rubinetto per gocciolare lentamente in un barattolo di vetro trasparente.
-
Tenere il tubo di plastica della penna sotto il rubinetto con acqua corrente, in modo che l'inchiostro si dissolva nell'acqua che entra nella pentola.
-
Stringere e impastare il tubo di plastica fino a quando tutto l'inchiostro è passato dal cotone alla pentola.
-
Rimuovere la pellicola di plastica dal tubo per esporre il cotone, consentendo all'acqua di risciacquare l'inchiostro rimanente.
-
Tieni la pentola contenente l'acqua tinta davanti alla luce LED blu, proveniente da un portachiavi o da qualsiasi altra fonte. L'acqua brillerà. Un cubo decorativo che si illumina o una semplice lampada da notte con LED blu sono altre alternative per chi non ha un fabbro. Anche la luce di un proiettore è un'altra opzione da utilizzare in questo progetto.
Cosa ti serve
- Guanti in lattice
- Penna di testo fluorescente
- Vaso di vetro trasparente
- rubinetto
- Portachiavi con luce a LED o altro elemento con sorgente luminosa a LED blu