Come costruire acquari acrilici

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
HOW TO: Build an aquarium - THE OFFICE TANK BUILD!!
Video: HOW TO: Build an aquarium - THE OFFICE TANK BUILD!!

Contenuto

Costruire il tuo acquario acrilico può non solo farti risparmiare denaro ma anche essere un modo gratificante per adattare gli acquari alla tua casa. Per il primo acquario, probabilmente dovresti iniziare in piccolo imparando le basi. Quindi puoi costruire acquari più grandi e più personalizzati.


indicazioni

I pezzi acrilici sono perfetti per realizzare diversi acquari (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Preparare i lati acrilici

  1. Disegna un semplice schizzo del serbatoio, comprese le misure. Cerca di essere il più preciso possibile in modo da poter utilizzare il diagramma quando acquisti materiale della dimensione corretta.

  2. Compra i pezzi acrilici per creare i lati dell'acquario. I pezzi pretagliati possono essere acquistati presso i grandi magazzini, ma i dipendenti non tagliano i pezzi alla misura esatta. Visita un negozio di acrilico per personalizzare le taglie.

  3. Scegli i pezzi acrilici abbastanza spessi da sostenere il peso del serbatoio. Uno spessore di 6 mm lavora per altezze superiori a 30,5 cm; 1 cm per altezze superiori a 45,7 cm; 1,27 cm per altezze superiori a 61 cm e 1,9 cm per altezze superiori a 76,2 cm. Gli acquari più grandi necessitano di parti con tagli speciali, quindi parla con il tuo fornitore di uno spessore appropriato per le dimensioni del tuo serbatoio.


  4. Tagliare pezzi superiori e inferiori di circa 6 mm di spessore per consentire l'unione. I lati anteriore e posteriore devono avere le stesse dimensioni.

  5. Utilizzare la taglierina per tagliare i raccordi nei quattro angoli delle parti. La parte anteriore e quella posteriore dovrebbero essere preparate solo in alto e in basso.

  6. Tagliare eventuali fori aggiuntivi necessari dal foglio acrilico superiore. Disegna linee sulla parte protettiva e usa una sega per tagliare i pezzi. Per le linee lunghe, puoi usare il righello con la sega.

    Sigillare le articolazioni

  1. Allinea le tue parti e rimuovi la carta protettiva dagli angoli.

  2. Lasciare una leggera sovrapposizione nelle articolazioni per consentire all'acrilico di avere un posto dove attaccarsi durante l'applicazione del solvente.

  3. Applicare il solvente alle guarnizioni. Una siringa o un tubo di plastica consente di controllare il flusso di solvente da utilizzare, il che significa linee più pulite. Fare attenzione a non gocciolare il solvente poiché si indurisce rapidamente


  4. Avere qualcuno che ti aiuti a tenere insieme i pezzi mentre sigilli le articolazioni.

  5. Evitare le bolle durante la sigillatura. Le parti devono essere livellate o gorgogliate. Pratica tenuta su acrilici usati.

  6. Sigillare ogni giunto con il cemento solvente e lasciare asciugare per almeno tre o quattro ore. Per i serbatoi di pesci più grandi, dovrai lasciare asciugare ogni giunto prima di montare il pezzo successivo.

  7. Lasciare asciugare il serbatoio durante la notte.

  8. Carteggiare eventuali superfici ruvide o spigoli vivi sul lato esterno del serbatoio.

  9. Lascia riposare l'acquario per almeno una settimana prima di mettere l'acqua. Più a lungo si lascia riposare l'acquario, più le articolazioni rimarranno attaccate. È normale attendere fino a un mese.

  10. Rimuovere la carta protettiva dall'acrilico e risciacquare prima di metterlo sopra.

suggerimenti

  • Utilizzare pezzi acrilici usati per praticare il taglio, le parti rotanti e l'unione. Questo ti permetterà di migliorare la tua esperienza prima di iniziare a lavorare con veri acquari.
  • Lascia i fogli protettivi di acrilico fino a quando non inizi a unire i pezzi insieme. Questo protegge le parti dai graffi.

Cosa ti serve

  • acrilico
  • Rettificatrice
  • sega
  • righello
  • Cemento solvente

Le chiavi dello viluppo economico varieranno da paee a paee, da regione a regione. Ogni paee ha raggiunto il uo attuale livello economico viluppando le proprie riore, punti di forza e reponabilità...

Come intrecciare quattro corde

Charles Brown

Novembre 2024

Mentre la maggior parte delle perone impara a creare una treccia a tre fili, la treccia a quattro fili non è coì conociuta. Ce ne ono una varietà, comprei quelli piatti e rotondi. Entra...

Affascinanti Articoli