Contenuto
Il ricamo è un ottimo modo per dare un tocco personale ed elegante a una sneaker su tela. Sia che cuciate le vostre iniziali, fiori, una farfalla o altre immagini decorative, state trasformando un semplice paio di sneakers in una dichiarazione di moda.
indicazioni
Come ricamare una sneaker di tela (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Decidi un disegno prima di iniziare il progetto. Puoi avere idee vedendo scarpe da ginnastica ricamate da vendere in negozi specializzati e boutique. Cerca anche nei negozi di materiale artigianale e parla con i venditori per l'ispirazione.
-
Lascia le scarpe pronte per essere ricamate dopo aver deciso un disegno. Se sono vecchi e sporchi, mettili prima nella lavatrice. Utilizzare un ferro da stiro a vapore per trattare eventuali pieghe - è molto importante mantenere il tessuto antirughe libero prima del ricamo.
-
Applicare con il ferro tutte le applicazioni da riempire con il ricamo. Questo è un ottimo modo per darti una cornice per un progetto artistico che può essere fatto con linee colorate. Un'altra opzione è di disegnare un disegno a mano e quindi riempirlo con il ricamo.
-
Separare il telaio se si dispone di un piccolo abbastanza da manovrare all'interno della scarpa. Altrimenti, allungare il tessuto il più possibile prima di cucire. Dato che le nuove scarpe di tela sono molto strette, probabilmente non sarà necessario un rack, ma le scarpe che sono state indossate e lavate più volte hanno molta flessibilità, quindi è necessario allungare il tessuto prima di cucire.
-
Cuci il modello. La catena e i punti croce sono buoni per il contorno e il riempimento, mentre il punto dello stelo è perfetto se il disegno è floreale.
Cosa ti serve
- Scarpe di tela
- telaio per ricamo
- Ago da ricamo
- Linea in vari colori, tagliata a 45 cm
- Ferro a vapore
- Applicazioni di ricamo (facoltativo)