Contenuto
La pannocchia di mais è un classico cibo di giugno che si adatta a qualsiasi festa di giugno. Mangiare mais in questo modo può essere disordinato e offrire solo opzioni limitate, ma se rimuovi i chicchi dall'orecchio, puoi usarli in una varietà di ricette. Puoi cospargerli sulle insalate, cuocerli su una pizza, usarli per fare la salsa di mais o persino includerli nel pane di mais per una maggiore freschezza.
Passo 1
Rimuovere la paglia e i capelli di seta dalla pannocchia, gettandola via.
Passo 2
Tieni il gambo della pannocchia di mais con la mano non dominante. Posiziona saldamente la punta contro un tagliere, mantenendo l'orecchio quasi verticale.
Passaggio 3
Tieni il coltello saldamente nella mano dominante e posiziona la punta del coltello sulla parte superiore (punta) della pannocchia di mais, vicino alla base dei chicchi.
Passaggio 4
Affetta lungo la pannocchia verso il tagliere, tagliando diverse file di grano. Ruota leggermente l'orecchio e riponi il coltello sopra l'orecchio, sopra un'altra linea di grani, ripetendo il movimento. Continua questo processo finché non avrai rimosso tutti i chicchi dall'orecchio.