Contenuto
Le mestruazioni di una donna possono essere accompagnate da una serie di inconvenienti: crampi, voglie, sbalzi d'umore - la lista sembra infinita. Alcune donne giurano di ammalarsi ogni mese, avvertendo sintomi di influenza o raffreddore durante le mestruazioni.
Le tue mestruazioni ti stanno facendo star male? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
nausea
È comune per alcune donne sperimentare nausea durante le mestruazioni. Questo può accadere a causa degli improvvisi cambiamenti degli ormoni in quel periodo. In alcuni casi, la nausea è anche causata da crampi molto forti.
diarrea
Gli episodi di diarrea durante le mestruazioni sono fortemente legati alla colica. L'utero inizia a contrarsi durante i primi giorni di mestruazioni e, in alcuni casi, le prostaglandine - gli ormoni che causano queste contrazioni - possono interessare anche l'intestino.
fatica
Se soffri di periodi pesanti, potresti perdere più ferro di quanto pensi. Se ciò si verifica, ti sentirai spesso esausto e andare a dormire di più a causa della mancanza di ferro, noto anche come anemia.
Mal di testa, mal di gola e problemi di sinusite
Alcuni sintomi influenzali, come mal di testa e mal di gola, sono causati dalla tensione premestruale (PMS). Le POM possono presentarsi in modo diverso in ogni donna, ma questi sintomi sono tutti causati dalle stesse cose: cambiamenti ormonali e ritenzione idrica.
Sistema immunitario indebolito
Considera che potresti essere davvero malato. Forse le risposte del tuo corpo ai sintomi della PMS stanno indebolendo il tuo sistema immunitario. Ad esempio, se hai più probabilità di mangiare cibo spazzatura del solito (e cedere a quelle voglie), diventerai suscettibile alla malattia.