Contenuto
La fitoterapia tradizionale è praticata in Africa sin dalla preistoria. Proprio come la medicina cinese, l'africano si basa sulle proprietà medicinali degli ingredienti naturali presenti nelle erbe native. Un numero significativo di questi è efficace sia per problemi di pressione alta che per problemi di pressione sanguigna bassa.
La fitoterapia è stata utilizzata in Africa sin dai tempi antichi e le sue erbe aiutano in vari punti della salute umana. (Comstock / Comstock / Getty Images)
Guscio di Yohimbe
La corteccia di Yohimbe e i suoi estratti sono spesso prescritti per le disfunzioni erettili maschili. Uno dei modi in cui questo composto funziona è aumentare la pressione sanguigna. Nei casi di persone che hanno già la pressione alta, lo yohimbe ha dimostrato di essere pericoloso. Tuttavia, per quelli con pressione sanguigna bassa, questa sostanza può aiutare ad aumentare la pressione sanguigna a livelli normali.
Zenzero africano
Lo zenzero africano, noto anche come siphonochilus aethiopicus, ha diversi usi tradizionali nella medicina africana. Uno di questi è la riduzione della pressione sanguigna. Questo tipo di zenzero viene anche utilizzato nel trattamento di mal di testa, sbalzi d'umore e problemi digestivi. Oltre a perfezionare ulteriormente il sangue e ridurre i tassi di colesterolo.
Momordica Balsamina L
La combinazione di momordica balsamina L e ibisco è tradizionalmente utilizzata per ridurre la pressione sanguigna, sia sistolica che diastolica. Oltre ad abbassare la pressione, la miscela migliora la circolazione, favorisce la digestione e il fegato.
Zenzero di Natale
Lo zenzero natalizio, oltre a fluidificare il sangue ed essere uno stimolante per la circolazione, viene utilizzato per abbassare gli indici di pressione sanguigna. È anche usato per abbassare i livelli di colesterolo e si è dimostrato efficace in diversi problemi digestivi, come l'indigestione e il gas.
Sceletium
Sceletium, quando combinato con L-tirosina, ha dimostrato di diminuire la pressione. Questa particolare miscela funziona anche come un inibitore selettivo del reuptake della serotonina (SSRI) e può essere utile come antidepressivo.
Altre erbe
Altre erbe che hanno dimostrato il potenziale per l'ipertensione arteriosa sono: Amaranto dubius; amaranto ibrido, noto come caruru o bredo rosso; coromandel, a volte chiamato viola cinese; galinsoga parviflora, chiamata contadino o sottaceto bianco; flava della giustizia; oxygonum sinuatum; physalis viscosa; e tulbaghia violacea, nota come aglio-sociale.