Come adattarsi alla vita di una vedova

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Getting Dressed: Victorian Mourning
Video: Getting Dressed: Victorian Mourning

Contenuto

Soffrire della perdita di un marito può essere una delle esperienze più dolorose e difficili nella vita di una donna. Dopo il processo di lutto iniziale, devi accettare il fatto che la tua vita non sarà più la stessa. Inizia la tua vita da vedova con pace, speranza, ottimismo, forza e determinazione per continuare ad andare avanti.


indicazioni

Trova la pace interiore in questa nuova fase della tua vita (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riconoscere le tue emozioni. Non essere duro con te stesso. Il passaggio dall'essere sposati all'essere vedova può essere un grande shock, e l'adattamento non è qualcosa che accade durante la notte. Datti un po 'di tempo per elaborare il tuo dolore. Sentimenti come la solitudine, la tristezza, la depressione e la rabbia sono sani e normali durante il lutto. Prendi tempo senza vedere altre persone se necessario. Rifletti tranquillamente sulla tua vita e su come vorresti procedere con il futuro.

  2. Goditi la vita. Quando si adeguano alla vita di una vedova, possono apparire sensazioni di colpa inquietanti. Puoi essere irritato con te stesso per essere capace di ridere di una battuta. Anche se ti senti così privo di lealtà verso il tuo coniuge defunto, in realtà stai solo facendo del male a te stesso. Un po 'di divertimento e relax possono illuminare il tuo cuore e prendere un po' di peso dal tuo petto. Non chiuderti a chiave a casa. Esci e socializza con le persone. Vai su visite ed escursioni. Ricorda che tuo marito sarebbe più felice sapendo che ti stai divertendo.


  3. Tieniti occupato. Oltre a godersi le cose belle della vita, un programma impegnativo può anche portare grandi benefici alla nuova vita di una vedova. Più sei produttivo, meno tempo dovrai sentirti triste. Concentrare tutta la tua energia su un canale positivo, immergerti nella tua carriera o trovare un nuovo hobby o interesse. Essere un volontario in un'organizzazione di beneficenza. Prendere lezioni su argomenti che ti interessano.

  4. Concentrati su te stesso. Quando ti senti consumato dal dolore, potresti perdere interesse a dormire, mangiare ed esercitarti. Non lasciare che il dolore prenda il sopravvento su tutta la tua vita. Ricorda che a prima vista le cose possono sembrare cupe, hai ancora molto da vivere, e per questo non devi trascurare il tuo corpo e il tuo benessere fisico. Dormire otto ore ogni notte, mangiare pasti regolari, bilanciati e sani ed esercitare più volte alla settimana.

  5. Apri te stesso alle altre persone. Raggiungi le persone a cui tieni. Se conosci altre vedove o vedovi, potresti essere in grado di imparare e comunicare con loro. Mettersi in contatto con le emozioni, le preoccupazioni e le paure più profonde può essere un modo costruttivo di andare avanti. Comprendi che non sei solo.


  6. Cerca un aiuto professionale. Se il tuo dolore è troppo opprimente per sopportare tutto da solo, valuta se parlare con un terapeuta o partecipare alle riunioni del gruppo di supporto. Inoltre, se hai problemi con le attività quotidiane (dalla guida dell'auto alla preparazione del pasto), parla con un medico.

avvertimento

  • Evita di fare grandi cambiamenti nella tua vita. Quando sei in lutto, può essere allettante fare qualcosa di drastico con la tua vita. Presta attenzione quando prendi grandi decisioni ed evita di fare qualcosa di importante quando sei in lutto, perché potresti non pensare in modo così chiaro.

La ertralina è un antidepreivo della clae degli inibitori elettivi della ricaptazione della erotonina e può eere precritta per il trattamento dei intomi depreivi del diturbo bipolare.La ertr...

Molte perone i radono le gambe ogni giorno o ogni altro giorno e anno come farlo nel modo giuto. Il problema con la raatura è che molte perone non conocono il egreto per una depilazione pulita e ...

Nuovi Messaggi