Come creare il tuo mondo di realtà virtuale in un programma

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare il tuo mondo di realtà virtuale in un programma - Articoli
Come creare il tuo mondo di realtà virtuale in un programma - Articoli

Contenuto

La creazione di programmi è un processo complicato che richiede un'attenta pianificazione e pazienza per realizzare anche le cose più semplici. Una corretta pianificazione è ancora più importante per progetti più complessi o sperimentali. La realtà virtuale è allo stesso tempo complessa e sperimentale, dal momento che la sua tecnologia non è nemmeno prossima ad essere completamente matura.


indicazioni

La programmazione con il tuo software di realtà virtuale può creare un'esperienza utente differenziata (immagine di sfondo di Haim Furman da Fotolia.com)
  1. Pianifica esattamente quali esperienze gli utenti sperimenteranno attraverso la realtà virtuale. Nonostante la popolarità del termine "realtà virtuale", la sua definizione non è così chiara. Ciò può essere notato dal modo in cui alcuni sviluppatori di software ritengono che i videogiochi di alta qualità siano un'implementazione soddisfacente della realtà virtuale. Mentre altri preferiscono concentrarsi sull'interazione naturale e sullo spostamento fisico degli utenti. Pertanto, prima di scrivere qualsiasi riga del codice, è fondamentale scegliere il tipo di programma, evitando così possibili problemi legati alla vista del progetto durante la programmazione.


  2. Se possibile, valutare e acquisire gli strumenti che verranno utilizzati per sviluppare il prodotto. Alcune delle aree chiave che dovrebbero essere decise sono quali piattaforma eseguirà il programma di realtà virtuale e quale linguaggio di programmazione sarà usato. I sistemi operativi Windows e Mac OS X sono alcuni esempi di piattaforme. Dovrebbe essere considerato anche il browser internet che verrà utilizzato.

  3. Crea la base del codice del programma. Sfortunatamente, non c'è modo di essere più chiaro qui, poiché la sua prevista implementazione è sconosciuta, così come la sua piattaforma e il linguaggio di programmazione scelto. Cerca di fermarti quando sembra che le funzioni di base siano complete e il programma sembra stabile.

  4. Testare l'applicazione. Come con qualsiasi progetto di sviluppo del programma, dovresti cercare errori, ma mentre ti concentri sulla creazione di un'esperienza per gli utenti, fai molta attenzione a questo. Prova a rispondere alla domanda "era questa la tua intenzione?" In caso contrario, potrebbe essere necessario consultare il codice o tornare alla pianificazione iniziale e vedere dove le cose sono andate storte.


  5. Rielaborare e testare il progetto finché non si è soddisfatti dell'esperienza che fornirà agli utenti. A questo punto, prova a trovare potenziali candidati per testare il programma. Maggiore è il rendimento, migliore è l'esperienza che puoi offrire. Sviluppare questo progetto è molto complicato, richiederà molto tempo e sarà specifico per le impostazioni personalizzate, ma se perseveri, alla fine potresti avere qualcosa di incredibile.

Cosa ti serve

  • computer
  • Accesso a internet

Come rilassare i capelli a casa

Robert Simon

Luglio 2024

Rilaare i capelli a caa è un modo economico per liciare i capelli. Ma e non ei un'etetita, è facile bagliare. Queti errori di olito portano a rottura dei capelli, calvizie e utioni. Ecco...

Non ha eno avere coì tante opzioni peronalizzabili ulla tua TV amung e hai troppa paura di uarle. La TV amung ha opzioni di ripritino delle impotazioni di fabbrica integrate in modo che tu poa pe...

Popolare Sul Sito