Contenuto
Il legno lamellare è un'opzione di pavimentazione durevole che offre ai proprietari di case un'alternativa meno costosa al legno, facile da pulire e mantenere. Il legno lamellare è realizzato attraverso un trattamento ad alta pressione con più strati di legno che danno origine al pavimento. Poiché gli strati non sono un materiale omogeneo, il pavimento è altamente suscettibile ai danni causati dall'acqua. Quando l'acqua gonfia il piatto, è impossibile riportarlo alla sua dimensione precedente. La riparazione di pavimenti in legno lamellare che sono stati colpiti dall'acqua può essere un compito difficile, a seconda del grado di danno.
Passo 1
Rimuovere il battiscopa dal muro più vicino alle piastre danneggiate. Utilizzare una spatola per vetri per rimuovere i battiscopa, lasciando scoperti i bordi del pavimento in laminato.
Passo 2
Inserire la spatola per vetri tra le giunture di ciascuna tavola, usando una forza sufficiente per separare una tavola dall'altra. Rimuovere tutte le piastre necessarie fino a raggiungere l'area danneggiata.
Passaggio 3
Cerca segni di muffa. Se i danni causati dall'acqua provocano un problema cronico, la muffa può iniziare a svilupparsi sotto il pavimento. Pulisci la parte inferiore del pavimento con fosfato trisodico per eliminare muffe e funghi che iniziano a comparire.
Passaggio 4
Misurare le aree danneggiate sulle piastre laminate e ritagliarle. Misurare le piastre che sostituiranno le parti rimosse.
Passaggio 5
Reinstallare le piastre laminate. Applicare pavimenti in laminato alle giunture delle parti sostituite. Rimuovere l'eccesso e lasciare asciugare.
Passaggio 6
Sostituisci il battiscopa con un martello e chiodi.