Contenuto
La rimozione di strati di vernice su un muro in gesso è un'opzione per coloro che vogliono aggiungere una nuova texture o vogliono ricominciare con una buona finitura. Le vecchie case hanno molti strati di vernice sul muro e potrebbero richiedere un po 'più di lavoro.
Passo 1
Prova i muri per qualsiasi tipo di vernice a base di piombo che può essere sotto gli strati attuali nelle case costruite negli anni Cinquanta o prima. Acquista un kit di test accurato in un negozio di ferramenta e segui le istruzioni con precisione.
Passo 2
Consultare un appaltatore o altri professionisti se il test della vernice al piombo è positivo. Possono essere consigliate misure più serie, come estrarre il muro a secco esistente.
Passaggio 3
Prepara il punto in cui rimuoverai la vernice se il test per la vernice a base di piombo è negativo. Rimuovere tutte le decorazioni dalle pareti e spostare i mobili in un'altra stanza o coprirli con dei panni per evitare che si polverizzino.
Passaggio 4
Indossare occhiali protettivi e una maschera che copra il naso e la bocca per evitare che la polvere entri negli occhi o la inali.
Passaggio 5
Levigare il muro in modo aggressivo con una carta vetrata a grana da 60 a 80 in una levigatrice orbitale casuale. Se non si dispone di questo tipo di levigatrice, noleggiarne una da un negozio di ferramenta. Noleggia uno strumento che includa l'aspirazione della polvere, se possibile, in quanto ciò ti aiuterà a mantenere più pulita la tua area di lavoro.
Passaggio 6
Muovi la levigatrice con un movimento circolare fino a rimuovere tutta la vernice che desideri. Fallo in senso orario e antiorario, con movimenti verticali, orizzontali e diagonali per rimuovere gli strati di vernice dal muro. Probabilmente dovrai ripassare l'area più volte con diversi strati di vernice.