Contenuto
Ti è venuta voglia di avere i capelli più chiari, ma non vuoi danneggiarli scolorendoli. La buona notizia è che non devi rinunciare all'idea. È possibile rendere i tuoi fili sostanzialmente più leggeri, mantenendoli vibranti e sani. Sebbene non sia possibile trasformare le tue ciocche marroni in trecce bionde contemporaneamente, puoi realizzare i tuoi capelli con sfumature molto più chiare seguendo alcuni passaggi.
Passo 1
Usa una candeggina naturale prima di tingere i capelli. Lavate i fili come al solito e poi passate una preparazione fatta con parti uguali di succo di limone e acqua. Lascia la miscela sui capelli e resta un po 'al sole. Ripeti la procedura per alcuni giorni ogni volta che ti lavi i capelli. Questo aiuterà i tuoi capelli a schiarirsi naturalmente e ti aprirà la strada per ottenere ciocche ancora più chiare quando li tingerai.
Passo 2
Cerca una tinta per capelli che corrisponda al colore della tua pelle. I toni del caramello e del bronzo stanno benissimo sulle pelli calde. Il biondo grigio, d'altra parte, sta bene alle persone con la pelle fredda, che dovrebbero stare alla larga dai toni dorati o ramati. Queste tonalità rivelano il rossore nelle pelli fredde.
Passaggio 3
Scegli una tintura per capelli fatta per le donne con i capelli scuri. Se i tuoi capelli sono medio lunghi, è probabile che dovrai acquistare due scatole per ottenere il risultato desiderato.
Passaggio 4
Mescolare i componenti della tintura per capelli secondo le istruzioni sulla confezione. Applicalo meticolosamente sui tuoi capelli e lascialo sulle ciocche per il tempo massimo consigliato dal produttore.
Passaggio 5
Risciacquare i capelli e applicare immediatamente un balsamo di buona qualità sui capelli.