Contenuto
Lo strato esterno della corteccia che si è formato sul suo ultimo taglio, grattugiato o bruciato impedisce ai batteri di entrare nella pelle in via di guarigione. Sotto la pelle spessa, le cellule lavorano per ricostruire una nuova pelle rosa, combattendo anche gli intrusi. Se rimuovi la buccia prima che la pelle abbia la possibilità di guarire correttamente, puoi causare una cicatrice permanente. Pertanto, trattare correttamente una buccia previene l'infezione e consente un normale tempo di guarigione per prevenire o ridurre il rischio di cicatrici.
Passo 1
Pulisci la zona della buccia ogni giorno. Inumidisci un panno con acqua calda e sapone e passalo delicatamente sopra e intorno alla crosta, ma non strofinare, poiché puoi rimuoverlo. Risciacquare il panno con acqua tiepida e passare di nuovo sulla buccia, rimuovendo il sapone dalla zona. Premere delicatamente un asciugamano da bagno sulla pelle per rimuovere l'umidità.
Passo 2
Spremi una piccola quantità di unguento antibatterico sulla punta del dito e copri con esso l'intera pelle e l'area circostante.
Passaggio 3
Coprire l'intera pelle con una benda e fissarla saldamente alla pelle circostante. Sostituirlo inizialmente due volte al giorno, quindi ridurre la frequenza a una sola volta mentre la ferita guarisce. Dopo che la buccia è spessa e dura, trascorri una giornata senza la medicazione se riesci a mantenere pulita l'area. Non sarà più necessario alla fine del processo di guarigione. Lascia che la buccia si stacchi dalla pelle da sola. Questo probabilmente accadrà mentre stai lavando l'area.
Passaggio 4
Idrata la nuova pelle rosa con una crema di aloe vera per due o tre giorni dopo che la buccia si è staccata.