Contenuto
Il dolore al tallone è solitamente causato da una condizione chiamata fascite plantare. Fascite plantare si verifica a causa di infiammazione e irritazione del tessuto connettivo chiamato fascia plantare. Questo tessuto forma l'arco del tuo piede. I sintomi della fascia plantare includono dolore nella parte inferiore del tallone e dolore che aumenta nel corso dei mesi. Il dolore al tallone causato da fascite plantare può peggiorare se non trattato. Impiegando tutte le risorse di seguito, puoi trattare questo dolore in modo sicuro ed efficace.
indicazioni
Il dolore al tallone è solitamente causato da una condizione chiamata fascite plantare (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Prendi un medicinale antinfiammatorio per alleviare il dolore al tallone e ridurre l'infiammazione. I farmaci che sono venduti senza prescrizione medica, come l'ibuprofene, sono sufficienti. Tuttavia, ci sono farmaci che sono più forti. Consulta il tuo medico per scoprire le migliori opzioni per te. Leggere sempre le istruzioni sul dosaggio che accompagnano i farmaci prima di prenderli.
-
Applicare un impacco di ghiaccio sul tallone per trattare il dolore. Il freddo del ghiaccio può aiutare a ridurre l'infiammazione. Siediti e metti il tallone sopra un impacco di ghiaccio per 15 minuti. Fai questo sette o otto volte al giorno ed evita le intense attività fisiche dopo aver applicato il ghiaccio per riposare sul tallone colpito.
-
Considera di apportare alcune modifiche alla scarpa per curare il tuo dolore al tallone. L'uso di scarpe di sostegno leggermente rialzate e con un eccellente supporto plantare può aiutare a ridurre lo stress nella fascia plantare (tessuto che supporta l'arco del piede). Puoi anche mettere le solette nei tuoi panni. Le solette ti permettono di svolgere attività quotidiane senza dolore nel tallone. Parlate con il vostro medico in modo che possa guidarvi su come ottenere una scarpa sotto prescrizione o scarpe su misura.
-
Aiuta a curare il dolore al tallone evitando di camminare a piedi nudi. Camminare a piedi nudi può mettere a dura prova la fascia plantare. Indossa sempre un paio di scarpe, anche quando sei a casa.
-
Esegui esercizi che costringono i muscoli del polpaccio ogni giorno. Esercizi che allungano questi muscoli possono aiutare ad alleviare il dolore e aiutarti a recuperare. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un programma di esercizi per il trattamento del dolore al tallone.
avvertimento
- Dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di autotrattamento per il dolore al tallone.
Cosa ti serve
- ibuprofene
- Borsa del ghiaccio
- solette