Come applicare uno strato di gel trasparente su una barca in vetroresina

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come lucidare una barca con Gelcoat e perché
Video: Come lucidare una barca con Gelcoat e perché

Contenuto

L'esposizione costante a vento, acqua e sole può danneggiare lo strato gel protettivo della vostra barca e presto sarà necessario applicarne uno nuovo. Gli strati di gel non aggiungono forza alla fibra di vetro, ma proteggono da perdite e danni causati dalle intemperie. Gli strati di gel possono anche ripristinare o addirittura cambiare il colore del casco.


indicazioni

Per ripristinare la finitura lucida della tua barca, applica uno strato di gel (barca in immagine drydock di pearlguy da Fotolia.com)

    Applicazione del livello

  1. Capovolgere la barca se possibile, ottenendo un angolo di lavoro migliore. Pulire con acqua e sapone e asciugare con un panno imbevuto di acetone per rimuovere cera, olio o grasso. Strofina nuovamente la barca con un panno imbevuto di stirene. Questa sostanza attiva lo strato di gel esistente e fa aderire meglio il nuovo.

  2. Riempi il secchio con una quantità di gel che puoi applicare prima dell'indurimento. Poiché coprirai l'intera barca, non dovresti aggiungere pigmenti. Aggiungere il catalizzatore nella proporzione raccomandata dal produttore.

  3. Accordare il gel con l'additivo Duratec se si utilizza uno spray per distribuire il prodotto in modo uniforme. Dovrai provare la viscosità per il tuo flacone spray. Se stai massaggiando il gel, applicalo con tutta la sua forza per evitare segni che si traducono in un'applicazione molto fine.


  4. Completa il primo livello e attendi quattro ore prima di applicarne un altro. Il primo strato rimarrà viscoso. Premere lo strato con le dita, non dovrebbe segnare con la pressione dell'unghia. Applicare una seconda mano e lasciare indurire per almeno quattro ore. Questo strato sarà viscoso, ma abbastanza duro da resistere all'immagine di un chiodo.

  5. Applicare una terza mano e lasciare asciugare per una notte. Il terzo strato non può essere viscoso dopo quattro ore. Tre strati dovrebbero essere sufficienti, ma se ne hai bisogno di uno, segui le procedure sopra.

  6. Carteggiare l'intero scafo con 1000 grana o lana d'acciaio per rendere la superficie lucida. Asciugare l'area. Caricare un panno morbido con un composto di frizione e strofinare l'intero scafo. Fai movimenti circolari, iniziando con una pressione decisa, e diminuisci fino a ottenere un aspetto vetroso non marcato.

  7. Applicare diversi strati di cera sul gel per proteggere la superficie da graffi, usura e danni dovuti alle condizioni atmosferiche.


avvertimento

  • Non diluire lo strato di gel con acetone o altri solventi. Ciò può causare alla superficie di ottenere una texture della pelle di alligatore e distruggere tutto il lavoro.
  • Meno si sintonizza il livello, meglio diventa.

Cosa ti serve

  • Gel e catalizzatore
  • Additivo Duratec ad alta lucentezza
  • Piccolo secchio
  • Asta di miscelazione
  • acetone
  • stirene
  • spazzole
  • Carta vetrata fine e lana d'acciaio
  • Panno morbido
  • Cappucci e cuscini
  • Composto abrasivo fine

Molte attività poono cauare dolore alle gambe: eercizio fiico, port, di vecchia data e perino l'uo di tacchi alti. Oltre al ripoo e allo tretching, la celta di determinati alimenti può a...

Come usare la fibra di carbonio

Lewis Jackson

Novembre 2024

La fibra di carbonio è una fibra reitente e leggera compota da un carbonio praticamente puro creato poizionando vari materiali organici a temperature elevate. Quando viene trattato con reine, vie...

Assicurati Di Guardare