Quali alimenti possono aiutare le gambe doloranti?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Molte attività possono causare dolore alle gambe: esercizio fisico, sport, di vecchia data e persino l'uso di tacchi alti. Oltre al riposo e allo stretching, la scelta di determinati alimenti può aiutare nel tuo disagio. Ecco una lista di alimenti che possono aiutare ad alleviare il dolore alle gambe.


La corsa e l'esercizio fisico possono causare dolore alle gambe (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Celso FLORES)

Cause di dolore alle gambe

I dolori alle gambe, quando non associati a lesioni, sono di solito il risultato di carenze nutrizionali. La disidratazione è una causa popolare di dolore alle gambe. Mantenere un'adeguata idratazione è essenziale per prevenire il dolore alle gambe, soprattutto se sei una persona attiva. Oltre alla disidratazione, bassi livelli di elettroliti possono causare dolori alle gambe e crampi. Queste carenze minerali includono magnesio, potassio, calcio e sodio. Le sezioni seguenti descrivono le scelte alimentari essenziali per mantenere o sostituire i minerali necessari per prevenire il dolore alle gambe.

magnesio

Le migliori fonti di cibo per prevenire o alleviare i dolori alle gambe che aumentano i livelli di magnesio includono: frutta e verdura - verdure verdi come spinaci, patate (con la buccia), avocado, banane. Frutta a guscio e verdura - mandorle, anacardi, soia, fagioli neri, fagioli, lenticchie e fagioli borlotti. Cereali: cereali, farina d'avena, fiocchi di crusca, riso integrale e pane integrale. Latticini - yogurt, latte, budino.


Le banane sono uno snack popolare nella fornitura di magnesio e potassio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di darwin Bell)

potassio

Le migliori fonti di cibo per prevenire o alleviare i dolori alle gambe che aumentano i livelli di potassio includono: Proteine ​​- carni, polli e pesce. Molti frutti e verdure contengono livelli da moderati ad alti di potassio, tra cui: albicocche, avocado, banana, melone, kiwi, patate (con pelle), arance e succo d'arancia, prugne, spinaci, pomodoro, succo di mela, asparagi, barbabietola, more, broccoli, carote, ciliegie, mais, melanzane, uva, piselli, lattuga, funghi, cipolle, pesche, pere, ananas, uvetta, lamponi, fragole, mandarini. Fagioli, zucchine e zucchine sono anche buone fonti di potassio, che mantiene gli elettroliti e previene i dolori alle gambe.


Carne, polli e pesce sono ottime fonti di potassio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Rick Audet)

calcio

I latticini sono di gran lunga la migliore fonte di calcio, tra cui: ridotto contenuto di grassi o ridotto contenuto di grassi, ridotto o ridotto yogurt grasso, formaggio, ricotta, budino, yogurt gelato e gelato. Ci sono alimenti in altri gruppi alimentari che forniscono anche calcio, tra cui soia, spinaci, senape, kale, fagioli neri, fagioli bianchi e mandorle. Molti cibi popolari per la colazione sono arricchiti con calcio, tra cui: cereali, waffle, latte di soia e succo d'arancia.

Lo yogurt contiene 490 mg di calcio per porzione (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Kanko)

sodio

A differenza di altri minerali necessari per la stabilità dell'elettrolita, le carenze di sodio sono molto rare. Non si dovrebbe consumare una quantità elevata di cibo. Al contrario: il sodio deve essere monitorato e mantenuto in una quantità moderata inferiore a 2400 mg al giorno. La maggior parte degli alimenti contiene sodio. Carni, noci, cereali, frutta e verdura contengono sodio naturale. Gli alimenti trasformati contengono sodio e sale in eccesso, quindi dovrebbero essere evitati.

L'eccesso di sale (sodio) può causare ipertensione e malattie cardiache (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Lenore Edman)

Un raggio di luce infraroa ha la capacità di motrare una lunghezza d'onda di uno pettro normalmente inviibile all'occhio umano. Puoi creare la tua lanterna a infraroi utilizzando alcuni m...

I notri amici felini, addometicati per la vita in caa, uano una catola - fornita da noi - per maltire le loro feci. Queti ono riempiti con una varietà di otanze, a econda di ciò che tu e il ...

Consigliato Da Noi