Quale cane ha il morso più forte?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Quale cane ha il morso più forte? - Articoli
Quale cane ha il morso più forte? - Articoli

Contenuto

Se chiedi a una persona ordinaria di nominare le razze di cani più pericolose in termini di statistiche, il pitbull sarà probabilmente in cima alla lista. La maggior parte delle compagnie di assicurazione includono il pitbull nelle loro liste di cani potenzialmente pericolosi insieme a molte altre razze.


Mentre è vero che il pitbull ha un morso estremamente potente, molte persone non si fermano a pensare al fatto che ci sono altre razze di cani che, in termini di forza del morso, sono altrettanto pericolose o anche più.

Il pitbull ha un morso noto per la sua forza eccezionale (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Cos'è la forza del morso?

La forza del morso è una misura della quantità di pressione causata da un morso. Maggiore è la pressione, maggiore è il danno che il morso può causare. Gli scienziati hanno determinato che, in proporzione alle sue dimensioni, il furetto ha la forza di morso più potente. Il panda gigante, secondo lo stesso studio, ha anche un QFM sorprendentemente forte (Bite Force Quotient), ma l'animale con la forza più forte del morso è il diavolo della Tasmania.


Quali cani hanno il QFM più potente?

La razza di cane più potente con QFM è il rottweiler, seguito da vicino dal pastore tedesco e dal pitbull. Non sorprendentemente, queste razze di cani sono anche elencate nell'elenco "Più probabile da mordere" dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Naturalmente, la forza del morso non è necessariamente un indicatore di temperamento, ma a causa delle condizioni in cui tali razze, in particolare i pitbull, vengono spesso create, sono statisticamente più probabilità di attaccare un essere umano e, sfortunatamente, le più probabili causa la maggior parte del danno.

Definire un cane pericoloso

Ciò che costituisce un cane pericoloso o perverso è soggetto a interpretazione. Un cane è considerato perverso se è noto che è stato attaccato e ferito in passato, e pericoloso se considerato più probabile degli altri cani da attaccare. Il CDC sottolinea che i cani più grandi con una forza di morso più forte faranno più danni se attaccano. Questa informazione viene spesso utilizzata dalle compagnie di assicurazione per negare la copertura a persone che possiedono pitbull, rottweilers, pastori tedeschi, husky, dobermann, pinscher e chow chow.


Implicazioni per un cane pericoloso

Ogni volta che un cane attacca e ferisce gravemente una persona, il fatto è di solito pubblicizzato nei media. Sfortunatamente, incidenti come questi, che spesso si verificano a causa del maltrattamento che coinvolge il cane, hanno fatto molta strada per infondere pregiudizio a molte persone contro determinate razze di cani, in particolare i pitbull. Molte persone trovano molto difficile affittare un appartamento, anche in condomini dove sono ammessi animali domestici, se possiedono un rottweiler, un pitbull o un pastore tedesco.

La formazione adeguata è essenziale.

Se possiedi un cane con un QFM alto, fai la tua parte per eliminare gli stereotipi negativi che circondano la tua razza. Puoi farlo assicurandoti che il tuo cane riceva la giusta attenzione e l'addestramento all'obbedienza, oltre ad essere socializzato fin dalla tenera età. Anche se un cane ha una predisposizione alla perversione basata sulla sua razza, non c'è motivo per cui non possa essere un compagno leale, amorevole, sicuro e amichevole.

Come decorare con un divano a righe

Monica Porter

Novembre 2024

Le trice utilizzate come tampe uggericono una erie di temi diveri. Quelli raffinati danno l'impreione di qualcoa di antico e tradizionale. Ma quelli ampi tornano alle giornate tracore in piaggia i...

Un numero primo ha come diviori olo il numero uno e il numero teo. Ad eempio, 13 è un numero primo perché ha olo diviori 1 e 13. Ogni numero può eere critto come un prodotto di numeri p...

Aspetto