Contenuto
Un raggio di luce infrarossa ha la capacità di mostrare una lunghezza d'onda di uno spettro normalmente invisibile all'occhio umano. Puoi creare la tua lanterna a infrarossi utilizzando alcuni materiali fatti in casa e adattando l'emissione luminosa di una normale lanterna con una lampada a incandescenza utilizzando una pellicola negativa a colori esposta. La tua torcia potrebbe non sembrare buona come quella acquistata da un negozio specializzato, ma genererà un raggio di luce a infrarossi così come qualsiasi modello commerciale.
Passo 1
Acquista un rotolo di pellicola negativa a colori da 5,7 cm per 1,2 cm. E consegnalo al negozio di fotografia dove è stato acquistato per essere sviluppato.
Passo 2
Posizionare quattro strisce di pellicola negativa una sopra l'altra in modo che le sezioni traslucide siano allineate.
Passaggio 3
Metti un pezzo di carta da stampa su un tavolo. Posiziona una striscia di pellicola sulla carta orizzontalmente. Posiziona altre tre strisce sopra la prima in orizzontale.
Passaggio 4
Attaccare le estremità e i lati delle strisce di pellicola alla carta usando del nastro di cellophane.
Passaggio 5
Svitare il riflettore dalla piccola torcia. Rimuovere la lente di plastica dal retro del riflettore.
Passaggio 6
Posizionare il retro del riflettore su una pellicola a colori negativa. Taglia intorno al retro del riflettore e attraverso la pellicola con lo stilo.
Passaggio 7
Posizionare i cerchi ritagliati che sono stati appena tagliati nella parte posteriore del riflettore. Riavvitare il riflettore nella torcia. Ora puoi accendere la torcia a infrarossi.