Come uccidere fede-fedes senza colpire le api

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Fedez - MORIRE MORIRE (Official Video)
Video: Fedez - MORIRE MORIRE (Official Video)

Contenuto

Fede-fedes può essere distruttibile nei giardini di casa. Aspirano la linfa dagli steli e dalle foglie delle piante della famiglia delle Cucurbitacee, come zucche, meloeiros e cetrioli, provocando la morte delle piante. Ma questi parassiti sono difficili da uccidere, anche con insetticidi, come adulti, ninfe e uova sono nascosti sotto una fitta vegetazione. Inoltre, non vorrai uccidere le api che impollinano la piantagione. Tuttavia, ci sono modi per liquidare la fede-fedes senza colpire le api.


indicazioni

Fede-fedes piace nutrirsi di torta di zucca gialla (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. In autunno, fai un'accurata pulizia nel tuo giardino per privare la fede-fede dei luoghi in letargo. Adube o sono le vecchie zucche. Allo stesso modo, indulgere o sono tutti gli altri detriti nel giardino. Per coprire il terreno durante l'inverno, si può usare il letame verde, come la segale e la veccia, che non fornirà riparo alle Fede della fede.

  2. Coprire le zucche giovani con schermi TNT in primavera subito dopo la semina. Ciò impedirà agli insetti di deporre le loro uova sulle piante, il che darà loro più tempo per crescere prima di dover rimuovere le copertine per l'impollinazione. Quando le zucche sbocciano, rimuovi lo schermo in modo che le api possano impollinare i fiori. Fai attenzione alle uova nascoste sotto le foglie, sono come piccole sfere di rame. Strofinare o schiacciare le uova. Guarda anche le ninfe. Sono creature morbide e grigie che si trasformeranno in fedi religiose per adulti. Puoi schiacciarli o rimuoverli con un pennello in una ciotola di acqua saponata. Nel resto della stagione, cerca gli insetti adulti ogni mattina e uccidili. Puoi anche aspirarli con un aspirapolvere e poi gettarli nell'acqua saponata per ucciderli.


  3. Spruzza le tue piante con sapone insetticida o piretrina se l'infestazione è veramente seria. Gli insetticidi non sono dannosi per le persone. Tuttavia, è meglio spruzzare presto la mattina prima che le api inizino a volare. Se l'ape non viene spruzzata direttamente, non sarà influenzata dalla presenza di sapone o piretrina.

  4. Varietà resistenti alle piante La zucca del collo non è suscettibile di fede-fedes, ma le zucchine nere possono essere utilizzate come coltura di trappole. Conserva i semi delle piante che sembrano essere più resistenti, così puoi produrre campioni sempre più resistenti. Le infestazioni possono essere peggiori a seconda dell'anno.

  5. Per prendere Fedes fede, posizionare tavole o fogli di giornale di notte e controllare il fondo al mattino. Gli insetti si raggrupperanno lì, quindi possono essere sterminati prima che possano iniziare a nutrirsi durante il giorno.


avvertimento

  • Fede-fedes sono più dannosi mentre le piante sono giovani. Nel resto della stagione non sono un problema serio.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere portatile
  • Contenitore di sapone e acqua
  • Sapone insetticida
  • schermo

I cotumi da bagno di qualità non vengono più olo in piccole, medie e grandi dimenioni. Ci ono una vata gamma di miure progettate per adattari alle curve di ogni donna. Miurare il buto, la vi...

Quando la peca non va molto bene a caua di un fronte freddo o del gran numero di pecatori, uno dei modi migliori per trarne vantaggio è uare una dipoizione più ottile. Uno è il drop-hot...

Nuovi Messaggi