Come fare l'inchiostro indiano a casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'inchiostro indiano a casa - Articoli
Come fare l'inchiostro indiano a casa - Articoli

Contenuto

L'inchiostro indiano, cinese o cinese è uno dei più usati in calligrafia, disegni o tatuaggi. È semplice da usare e da fare, ed è generalmente utilizzato in lavori di pennello o disegni a fumetti. L'inchiostro è uno dei migliori colori da usare in quanto è permanente e può essere prodotto con ingredienti trovati a casa.


indicazioni

L'inchiostro è più comunemente usato in calligrafia e tatuaggi (Pergamena d'inchiostro e penna 2 immagine di Lauren Ingro da Fotolia.com)
  1. Metti il ​​carbone in una piccola ciotola. Usa un vecchio contenitore che può essere macchiato.

    Il carbone di legna barbecue può essere utilizzato finché è asciutto (immagine griglia carbone all'aperto da jedphoto da Fotolia.com)
  2. Mettere l'acqua distillata nel contenitore di carbone. Non aggiungere troppo rapidamente per evitare spruzzi sulla superficie di lavoro. La miscela può diventare pastosa e la cenere è comunemente presente.

    Aggiungere acqua con attenzione per evitare di rovesciarlo (gocce d'acqua che arrivano in acqua immagine di Denis Tabler da Fotolia.com)
  3. Mescolare acqua e carbone con la spazzola a setole dure. La formulazione diventerà progressivamente più scura e mescolerà fino a quando tutti i pezzi saranno diluiti e la miscela acquisirà una consistenza liscia e uniforme.


    Una spazzola a setole dure aiuta a sciogliere i pezzi di carbone (dipingi l'immagine di Alison Bowden da Fotolia.com)
  4. Aggiungere una goccia di aceto Questo passaggio ha lo scopo di garantire la stabilità della vernice dopo l'essiccazione. Mescolare bene la soluzione di acqua e cenere in modo che l'aceto sia completamente incorporato. Quindi l'inchiostro è pronto per l'uso.

    L'aceto stabilizza l'inchiostro (Essig e l'immagine di Weimar da Fotolia.com)
  5. Metti la vernice in un barattolo di vetro. Usa un coperchio che trattiene il flacone ben sigillato. Se possibile, utilizzare pentole in ceramica al posto del vetro.

    Utilizzare un tappo che chiude saldamente il flacone per evitare che la vernice si secchi. (bottiglia di inchiostro immagine di Alfonso d'Agostino da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Se la vernice inizia a formare dei boccioli, aggiungi una goccia d'acqua e mescola. Questo allentare la miscela e renderla più utilizzabile.
  • Utilizzare un contenitore o una bottiglia scuri per evitare il deterioramento della luce.
  • Tenere un tovagliolo o un panno a portata di mano per ripulire eventuali fuoriuscite che potrebbero verificarsi.
  • Agitare bene la bottiglia prima di ogni utilizzo per assicurarsi che l'inchiostro sia omogeneo.

avvertimento

  • Tenere la bottiglia lontano dalla luce del sole e dal calore in modo che l'inchiostro non evapori rapidamente.
  • Se noti una separazione della miscela in fasi, evita il suo utilizzo. Agitare prima per riguadagnare l'omogeneità. Se ciò non funziona, aggiungi una goccia d'acqua. In quest'ultimo caso, prepara una nuova formulazione.

Cosa ti serve

  • 30 grammi di ceneri di carbone
  • 30 ml di acqua distillata
  • 1 goccia di aceto bianco
  • Piccola ciotola
  • Spazzola di setola
  • Barattolo di vetro

Vari minerali e pietre prezioe ono uati nella medicina alternativa a caua delle ue qualità terapeutiche, inclua l'acquamarina. L'acquamarina è una pietra dura e traparente il cui col...

Cosa vive nella zona fotica?

Randy Alexander

Novembre 2024

La zona fotica i etende dalla uperficie dell'oceano alle profondità in cui la luce è molto cara per la fotointei, con una profondità media di 200 m. Queto ito è imile alla zona...

Per Te