Contenuto
- Insetti in scala
- Trioza alacris
- Malattia del foro di proiettile
- Problemi causati da un'irrigazione eccessiva
L'alloro (Laurus nobilis), noto anche come albero di alloro, combina foglie luminose con fiori giallo pallido per creare un fantastico albero paesaggistico. Sebbene normalmente coltivato in un clima più caldo, l'alloro può anche essere spostato al chiuso durante l'inverno per essere utilizzato come pianta d'appartamento. Sebbene non sia particolarmente un problema, l'alloro è soggetto a determinati parassiti e malattie.
Insetti in scala
Probabilmente, il problema più grande che deve affrontare l'albero sono le cocciniglie. Sono piccoli insetti, solitamente marroni, che fanno perdere le sostanze nutritive alle foglie e ai gambi dell'albero. Spesso scambiati per funghi o oidio, possono essere particolarmente dannosi per la salute dell'albero se lasciati incontrollati. Usa un batuffolo di cotone imbevuto di alcol sulle zone colpite della pianta per sbarazzarti degli insetti.
Trioza alacris
Tecnicamente chiamata Trioza alacris, è anche conosciuta con il suo nome comune "pidocchio delle piante". Sebbene non sia generalmente fatale, può indebolire l'albero e renderlo vulnerabile ad altri parassiti che causano il caos. Controlla le foglie che sembrano arricciarsi attorno ai bordi, quindi ingialliscono. Questi sono alcuni dei primi segnali di allarme disponibili e la diagnosi precoce è essenziale per un controllo adeguato. Se il pidocchio rimane sull'albero, può deporre piccole uova sulle foglie, che sono quasi invisibili ad occhio nudo. Il thiacloprid è un ottimo insetticida da utilizzare per controllare Trioza alacris.
Malattia del foro di proiettile
Secondo BBC.com, gli allori spesso soffrono di una malattia fungina nota come "malattia da fori di proiettile", che causa macchie rosso-viola sulle foglie.Affermano inoltre che le estati umide favoriscono l'insorgenza della malattia. Al momento, non esiste un prodotto per controllare la malattia, ma se il tuo albero è colpito, rimuovi le foglie infette dal tuo giardino e scommetti sull'uso di un fertilizzante bilanciato.
Problemi causati da un'irrigazione eccessiva
Troppa acqua può creare una serie di problemi agli allori. In primo luogo, può avere un'elevata umidità, che può favorire alcuni disturbi fungini. Le macchie sulle foglie sono un segnale di avvertimento che ciò sta accadendo. Un altro problema creato dall'irrigazione eccessiva sono le crepe nella corteccia degli alberi. Se l'albero è troppo innaffiato, la corteccia può gonfiarsi e rompersi a causa dell'aumentata pressione. Ciò consente a una serie di invasori di entrare nella pianta e causare danni all'albero. Se la corteccia è separata e aperta, cerca un sigillante orticolo per assicurarti di tenere fuori gli invasori mentre l'albero guarisce.