Contenuto
I dolori al tallone sono comuni nella maggior parte delle persone. Il dolore può essere causato da troppa fatica o da situazioni come la fascite plantare. Molti casi di dolore al tallone possono essere trattati a casa con farmaci e riposo. I seguenti sono alcuni modi per trattare il dolore al tallone.
indicazioni
Trattamento del dolore al tallone-
Riposa il tuo piede. Il dolore causato da un eccessivo sforzo, scarpe inadeguate o muscoli del polpaccio irrigiditi può migliorare con il riposo. Evita di stare in piedi, correre o qualsiasi altra attività che coinvolga il tuo piede fino a quando il dolore non si attenua.
-
Metti il ghiaccio sulla zona dolente. Il ghiaccio riduce l'infiammazione e il dolore. Lasciare sulla zona interessata per 10 o 15 minuti alla volta e almeno due volte al giorno. Per i primi giorni, applica il ghiaccio più spesso.
-
Indossare scarpe adeguate. Cerca scarpe che offrano un sostegno stabile e confortevole, soprattutto se il dolore è causato da fascite plantare o pronazione eccessiva. Quando noti che un paio di scarpe causa dolore, smetti di usarle. Alcune persone soffrono di dolori al tallone quando indossano tacchi molto alti o con un piccolo appoggio del piede.
-
Cuscino e piedini di sostegno con plantari o cuscinetti. A seconda della causa del dolore, scegli pastiglie o coppe per tallone o supporti curvi. Sollevare il tallone con l'uso di un cuscino allevia la pressione sulla fascia plantare e riduce il dolore.
-
Allunga i tuoi piedi e le tue gambe. Lo stretching aiuta a rilassare i muscoli di piedi e gambe e riduce anche il dolore. L'irrigidimento dei muscoli del tallone è una causa comune di dolore, quindi è importante guardarli.
-
Perdere peso I tacchi esercitano molta pressione per tutto il giorno, principalmente se passi molto tempo su superfici dure come cemento, piastrelle e marciapiedi. Perdere peso riduce lo stress e la pressione sul tallone.
avvertimento
- Se continui a soffrire di dolori al tallone o se il dolore è grave, consulta un professionista sanitario.