Come creare la tua pittura fosforescente

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Stili di Pittura: Vernice Fluorescente
Video: Stili di Pittura: Vernice Fluorescente

Contenuto

La vernice fosforescente può essere molto utile per un gioco in cui le persone hanno bisogno di muoversi al buio. È anche utile per l'arte dei bambini, i progetti di gioielli per adulti e persino le attrezzature da campeggio. Il problema è che la vernice che si illumina al buio può sbiadire rapidamente e la spesa per sostituirla potrebbe essere maggiore del desiderato. La vernice fosforescente può anche essere limitata nella varietà, rendendo pratico il processo. Questa vernice può essere realizzata a casa con materiali facilmente reperibili.

Passo 1

Selezionare il materiale fosforescente in base allo scopo specifico. I pigmenti fosforescenti sono disponibili in polvere o come cristalli granulari. Sono inoltre disponibili in una varietà di colori e dimensioni delle particelle, che determinano il grado di luminosità. Più piccola è la particella, minore è la luminosità. Seleziona una dimensione delle particelle più piccola se la vernice fosforescente viene utilizzata con un aerografo, poiché le particelle più grandi possono ostruire lo strumento. Inoltre, la miscela finale è più liscia con particelle fini e più spessa con particelle grandi.


Passo 2

Seleziona un gel acrilico con una lucentezza opaca, alta o iridescente, sempre in base allo scopo finale, purché il gel sia trasparente. In generale, il gel lucido opaco funzionerà meglio con il pigmento in polvere, poiché la polvere affonderà attraverso il gel che è molto fine. Anche se in alcuni casi può essere rimescolato nel gel, può aderire al fondo e diventare inutile.

Passaggio 3

Mescolare il gel acrilico e il pigmento fosforescente in una ciotola con un rapporto da 3 a 4 cucchiai di gel per 1 cucchiaio di pigmento fosforescente. Il giusto rapporto tra gel e pigmento può essere determinato mescolando piccoli lotti per ottenere la consistenza desiderata. La vernice acrilica bianca può essere utilizzata per legare il gel trasparente al pigmento se i due sono difficili da miscelare.

Passaggio 4

Usa immediatamente la vernice finita, preferibilmente lo stesso giorno in cui viene miscelata. Aumentare il tempo di durata del dipinto sull'articolo applicando più strati, con un tempo adeguato tra ogni applicazione in modo che si asciughino completamente.


Passaggio 5

Caricare la vernice fosforescente esponendola a una luce intensa mentre viene ancora applicata all'oggetto e asciugata. Spegni le luci e divertiti.

Come creare borse a casa

Louise Ward

Maggio 2024

Creare i tuoi bagagli a caa può eere un modo creativo per aggiornare il tuo guardaroba e aggiungere uno tile peronale e veratile al tuo look. Con centinaia di teuti, trame e acceori tra cui cegli...

La pratica e la padronanza di emplici forme di origami, come la palla, rende poibile la creazione rapida di queti oggetti. I diegni Origami utilizzano tecniche imili di queta arte e le pieghe e gli ch...

Articoli Recenti