Contenuto
L'era della fotografia digitale ha portato nuove opzioni per coloro che vogliono condividere foto con familiari e amici. I programmi di fotoritocco, come iPhoto, ti consentono di creare presentazioni con le tue foto, ma possono essere visualizzate normalmente solo su un computer. Utilizzando iMovie per creare una presentazione fotografica, è possibile creare un film che può essere condiviso su Internet o registrato su un DVD che può essere riprodotto in movimento. Il processo di creazione di una presentazione in iMovie è semplice e le opzioni di personalizzazione sono quasi illimitate.
indicazioni
Creare presentazioni con iMovie è un modo semplice per condividere le tue foto con amici e familiari (foto immagine di danimages da Fotolia.com)-
Apri iMovie e seleziona "Nuovo progetto" dal menu "File".
-
Fai clic sull'icona della fotocamera nel pannello di controllo sul lato destro dello schermo o scegli l'opzione "Foto" dal menu "Finestra".
-
Scegli le foto che desideri aggiungere al tuo progetto iMovie dal menu di iPhoto che appare. Puoi sfogliare le miniature di tutte le tue foto, aprire album iPhoto per selezionare foto specifiche o utilizzare il campo di ricerca per cercare foto per parola chiave.
-
Trascina le foto o gli album selezionati sul pannello del progetto nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
-
Modifica l'ordine delle tue foto nel pannello del progetto facendo clic una volta per selezionare una foto e trascinandola nella posizione desiderata.
-
Fai doppio clic su una foto e inserisci un valore in secondi accanto a "Durata" per determinare per quanto tempo desideri che la foto venga visualizzata sullo schermo. Seleziona "Si applica a tutte le foto" per applicare le modifiche a tutte le foto nella presentazione. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra.
-
Fare doppio clic sull'icona a doppia freccia tra ogni foto e selezionare un nuovo effetto di transizione per la presentazione, se lo si desidera. Per impostazione predefinita, verrà applicato un effetto di transizione. Fai clic su "Si applica a tutte le transizioni" per applicare le modifiche a tutte le foto. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra Transizioni.
-
Seleziona "Musica ed effetti sonori" dal menu "Finestra".
-
Scegli i brani che desideri riprodurre durante la presentazione dall'elenco di iTunes che verrà aperto. Trascinali nel riquadro del progetto nell'ordine in cui desideri che vengano riprodotti.
-
Salva la tua presentazione.
-
Trascina il riproduttore in cima al tuo progetto di presentazione e fai clic sulla barra spaziatrice per riprodurlo.
iMovie
suggerimenti
- Una volta completata la presentazione, puoi esportarla su iDVD o un programma simile per creare un DVD di progetto (vedi Risorse).