Riscaldatore a infrarossi rispetto a riscaldatori in quarzo o ceramica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RADIATORI AD INFRAROSSI: pro e contro della tecnologia ad onda lunga - #119
Video: RADIATORI AD INFRAROSSI: pro e contro della tecnologia ad onda lunga - #119

Contenuto

Se stai riscaldando la tua casa con una stufa a gasolio oa gas naturale, potresti cercare metodi di risparmio energetico mensili. L'aumento del costo dell'energia fa sì che molte persone si precipitino ad acquistare riscaldatori elettrici, ritenendo che abbassare il riscaldamento complessivo e utilizzare riscaldatori a infrarossi, in ceramica o al quarzo in determinati ambienti farà risparmiare denaro. È? E se questo è il caso, un riscaldatore a infrarossi sarebbe più efficiente di un riscaldatore in ceramica o quarzo?


Esistono diversi tipi di riscaldatori (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Come funzionano

Tutti i tipi di riscaldatori convertono l'energia elettrica in calore. Il quarzo e la ceramica distribuiscono il calore per convezione, riscaldando l'aria e facendola circolare nella stanza. I riscaldatori a infrarossi trasferiscono l'energia termica attraverso le onde elettromagnetiche, che vengono assorbite da persone e oggetti lungo il loro percorso, creando calore.

Riscaldatori a infrarossi

I radiatori a infrarossi per la casa emettono radiazioni infrarosse a onde lunghe, che toccano oggetti vicini e vengono convertiti in calore. L'infrarosso non è assorbito dall'aria attraverso cui viaggia. Con questo tipo di riscaldamento, il calore viene indirizzato e concentrato dove è necessario, quindi i riscaldatori a infrarossi sono più adatti per il riscaldamento mirato o focalizzato. Sono efficienti dal punto di vista energetico, non hanno parti mobili, riscaldano rapidamente, sono silenziosi e non sono interessati da correnti d'aria.


Se sarai seduto in una posizione per un po 'di tempo, un riscaldatore a infrarossi di fronte a te è una buona scelta.

Riscaldatori al quarzo e ceramica

I riscaldatori a convezione utilizzano l'elettricità per riscaldare una bobina metallica, un tubo al quarzo o un nucleo in ceramica. L'aria vicino al riscaldatore diventa più calda nel processo e, usando correnti di convezione naturali o ventilate, circola nella stanza. È noto che il quarzo o la ceramica raggiungono temperature più elevate spendendo meno energia rispetto ai metalli equivalenti e sono quindi considerati più efficienti.

Funzionano bene producendo un aumento di temperatura in un piccolo spazio chiuso. In tutti i modelli, l'aria riscaldata circola nella stanza, aumentando la temperatura della stanza fino al punto determinato dal termostato e quindi spegnendo fino a quando la temperatura diminuisce.

Se stai andando in giro per la stanza o se ci sono molte persone nella stanza, una stufa al quarzo o ceramica sarà una buona scelta.


Sono al sicuro?

Sia gli infrarossi che i riscaldatori a convezione sono molto sicuri se utilizzati secondo le raccomandazioni dei produttori. La maggior parte ha strutture di sicurezza contro i rischi comuni, come il surriscaldamento o il ribaltamento. Tuttavia, non dovrebbero mai funzionare se non c'è nessuno a casa, non dovrebbero essere collegati alle estensioni e dovrebbero essere collocati solo in ambienti con rilevatori di fumo. Cerca sempre riscaldatori con sigilli di approvazione.

Che dire delle affermazioni che sono altamente efficienti?

Alcuni produttori dicono che gli utenti dei loro prodotti possono tagliare le loro perle leggermente a metà. Sì, ma farai molto freddo in ogni stanza in cui il riscaldatore non viene utilizzato. Siate sempre consapevoli delle promesse esagerate dei produttori di riscaldamento rispetto a straordinari risparmi. Ricerca. Alcuni riscaldatori sono decisamente più efficienti di altri, ma nulla può superare le leggi della fisica.

Non è possibile risparmiare denaro utilizzando un riscaldatore elettrico a meno che non si lasci il riscaldatore centrale di diversi gradi a una temperatura inferiore e si usi la stufa elettrica solo in una piccola area.

Essere consapevoli del fatto che i riscaldatori portatili variano notevolmente nel prezzo a seconda delle caratteristiche e della produzione. Aspettatevi di pagare di più per prodotti ben progettati, efficienti e con funzionalità extra. Indipendentemente dal dover spendere decine o centinaia di dollari per un riscaldatore, se utilizza 1500 watt, si riceverà la stessa quantità di calore e si pagherà la stessa quantità per ora di utilizzo. Nessuna magia

Come calcolare il costo dell'energia

È possibile utilizzare questa formula per stimare l'utilizzo di energia del riscaldatore:

Potenza in watt del riscaldatore X ore di uso quotidiano / 1000 = consumo giornaliero di kilowattora-ora (kWh)

Guarda la tua bolletta luce per determinare il costo di kilowatt-ora nella tua zona. Spesso ci sono differenze di prezzo tra le ore di punta e le altre ore. Ricordare inoltre che i riscaldatori con termostato potrebbero spegnersi per una parte del tempo.

Ad esempio: il riscaldatore a infrarossi, al quarzo o in ceramica ha due potenze: 750 watt e 1500 watt. Scegli la più grande e lasciala per cinque ore nel pomeriggio:

1500 watt x 5 ore di utilizzo al giorno / 1000 = 7,5 kilowattore di energia elettrica utilizzata. Se la tua tariffa è di 16 centesimi per kilowattora, allora 7,5 x 0,16 = 1,2 (1,2 reais per 5 ore, o 24 centesimi all'ora). Suggerimento: il gas naturale è molto più economico.

È possibile risparmiare denaro per il riscaldamento delle bollette in inverno, ma non aspettarsi miracoli con riscaldatori a infrarossi, al quarzo o in ceramica.

Le alghe ono piante primitive che crecono in luoghi in cui l'acqua è a diretto contatto con la luce olare. Man mano che crecono rapidamente, poono perino apparire ulle bottiglie d'acqua, ...

Il diabete è una malattia cronica che colpice circa l'8% della popolazione degli tati Uniti, econdo l'American Diabete Aociation. Le perone che offrono di diabete hanno difficoltà a ...

Pubblicazioni