Per quanto tempo dovrebbe asciugare la malta fine

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Rasatura a Malta Fina su Intonaco
Video: Rasatura a Malta Fina su Intonaco

Contenuto

La malta sottile è un prodotto a base di cemento Portland in cui i produttori aggiungono sostanze chimiche come il lattice e il silicone per proteggerlo dall'umidità e ottenere flessibilità. Come ogni prodotto di cemento, la malta dovrebbe sedersi o riposare per un po 'prima dell'uso. Il tempo di riposo richiesto dipende da variabili quali umidità e temperatura del luogo.


Malta fine (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Spiegando il tempo di riposo

Quando si lavora su un tetto, la malta sottile è ciò che tiene le piastrelle in posizione, impedendo loro di spostare qualsiasi substrato sottostante. Un errore che molti proprietari di case fanno quando fanno il tetto da solo è quello di andare alla fase di rimorchio prima che il mortaio abbia il tempo di riposare.

Applicare la malta prima che si depositi fa sì che l'aria non entri in contatto con essa. Come colla, ha bisogno di tempo per asciugare e riposare per garantire rigidità e legame duraturo. Quindi, quando si chiude l'aria prima che la malta sia posizionata, gli additivi polimerici non hanno l'aria necessaria per incollare la piastrella al substrato. Senza questo legame rigido, le piastrelle cominciano a cadere dalle pareti o si staccano dalla base.


Tempo di riposo della malta fine

La maggior parte dei produttori di malta fine consiglia almeno 24 ore di riposo prima del traino. Elevata umidità e calore fanno sì che la malta mantenga più umidità e impieghi più tempo ad asciugare. Se l'umidità della stanza è elevata, come in un bagno o se la temperatura della stanza è superiore a 21 ° C nel giorno in cui usi la malta, è meglio aspettare due giorni. Il tempo extra è necessario perché l'umidità in eccesso si asciughi a causa del calore e dell'umidità del luogo.

L'Impero britannico era il più grande impero che la toria abbia mai vito. Il dominio britannico iniziò ad epanderi in tutti gli angoli del globo a partire dal XVI ecolo.Hanno conquitato ...

otituzione di pavimenti, porte e finetre o ritrutturazioni u larga cala ono olo alcuni dei motivi per cui è neceario rimuovere il batticopa di caa. Rimuovere il batticopa enza danneggiare il muro...

Interessante