Come rifinire il punto sulla cucitura

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come rifinire bene orlo a mano e fare cucitura orlo arrotolato  senza piedino specifico
Video: Come rifinire bene orlo a mano e fare cucitura orlo arrotolato senza piedino specifico

Contenuto

Il punto lucido è un punto base da cucire a mano che è invisibile se realizzato dal lato interno del tessuto e decorativo quando viene eseguito sul lato destro. Questo punto viene solitamente utilizzato come alternativa alla macchina da cucire per finire su guaine e cuciture. La cesellata è una semplice tecnica a punti in cui l'ago penetra nel tessuto sottostante e si lascia cadere, ripetendo in ogni punto dato. I punti realizzati saranno sulla cucitura.


indicazioni

Il punto lucido è un punto manuale di base (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Posiziona i due pezzi di tessuto che vuoi attaccare lasciando i lati giusti o quelli opposti in avanti. Se hai i lati giusti faccia a faccia, creerai un punto invisibile; se il contrario è rivolto, creerà un punto decorativo.

  2. Infila il filo nell'ago e fissalo al bordo destro del primo pezzo di stoffa, usando il metodo che preferisci. Una tecnica comune consiste nel legare insieme le estremità del filo in un nodo, quindi cucire con l'ago attraverso il tessuto e tirare il filo finché il nodo non si incontra.

  3. Inserire l'ago nel secondo pezzo di tessuto e tirare il filo stringendolo.

  4. Riporta l'ago al primo pezzo di tessuto passando il filo sopra la cucitura.


  5. Inserire l'ago attraverso entrambi i pezzi di tessuto, sul lato e circa 1,5 mm sopra dove è stato inserito per la prima volta. Il tuo secondo punto entrerà nel primo pezzo di tessuto vicino al primo punto, con la linea di cucitura sopra la cucitura con ogni punto.

  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 fino a quando non hai terminato il tratto "arrotolando" il filo ad ogni punto sopra la parte superiore della giuntura.

  7. Legare il filo alla fine della corsa inserendo l'ago indietro sotto il precedente punto di masticazione e tirando il filo quasi fino alla fine. Quando hai solo un piccolo cappio del filo rimanente, inserisci l'ago attraverso il centro di questo anello e tiralo con decisione per creare un nodo. Tagliare, usando delle forbici affilate, qualsiasi linea rimanente dopo il nodo.

suggerimenti

  • Nascondere la linea rimanente tra i punti allineandola lungo la cucitura e facendo i punti su di essa.

Cosa ti serve

  • Ago da cucito
  • linea
  • forbici

Puoi creare una carta commemorativa u un Mac uando due programmi di olito intallati u di eo o con funzioni online. Il oftware Mac crea carte viivamente intereanti in modo rapido e emplice con i uoi co...

Le picine in vetroreina ono utilizzate da oltre 50 anni e offrono una finitura reitente e duratura. Le picine viniliche con mea a terra poono eere convertite in vetroreina, utilizzando la copertura in...

Popolare Oggi