Contenuto
È bello avere una grande quantità di giochi da tavolo per un giorno di pioggia o per una serata fuori con la famiglia, ma trovare spazio per archiviarli può essere un problema. Le scatole sono ingombranti e di dimensioni diverse, per non parlare dei pezzi che si perdono. Se riesci a separare le caselle, c'è un modo migliore per memorizzarle e occupa meno spazio.
indicazioni
Ci sono diversi modi per salvare i tuoi giochi da tavolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Decidi quali giochi saranno mantenuti e quali no. Prima di iniziare il processo di archiviazione, dedica un po 'di tempo a guardare la tua collezione di giochi per vedere quali ti piacciono ancora e quali si stanno appena accumulando polvere. Se quelli che non lo vogliono hanno ancora tutti i pezzi, donano a vivai, biblioteche, case di cura o rifugi.
-
Organizza le piccole cose. Il primo passo è quello di rimuovere tutti i piccoli pezzi del gioco e metterli in sacchetti trasparenti con cerniera. Etichettare le borse con un pennarello indelebile in modo da sapere immediatamente a quale gioco appartengono.
-
Rimuovi il tabellone di gioco e metti un'etichetta con il suo nome in fondo, o etichetta con un pennarello indelebile.
-
Trova lo spazio per memorizzare i tuoi giochi da tavolo. Puoi usare uno scaffale, una cassettiera, un armadio, ceste o altri contenitori per conservare i tuoi giochi. Se si dispone di un'area per questo o è necessario acquistare un nuovo spazio di archiviazione, è possibile impilare le schede una sopra l'altra con le etichette che mostrano e conservare i sacchetti con i pezzi. Se usi uno scaffale o un armadietto, metti i pezzi del gioco in un contenitore vicino alle tavole.
-
Creare una cartella di riferimento per salvare le istruzioni. Vai al negozio di forniture per ufficio più vicino e acquista un raccoglitore a tre fili e un protettore di pagina. Utilizzare un protettore per ogni set di istruzioni e tenere il raccoglitore sulla libreria o con i giochi. Ciò impedisce loro di perdersi e facilita l'accesso ai giochi.
-
Ricicla le scatole. Una volta sviluppato un metodo di archiviazione che funziona, liberati di quelle scatole che occupano spazio.
-
Usa un altro metodo se vuoi mantenere le scatole originali dei giochi. Se semplicemente non puoi separare i giochi da tavolo in questo modo, puoi archiviarli come libri su uno scaffale. Girali lateralmente e scivoli su uno scaffale laterale in modo che i giochi siano affiancati.
suggerimenti
- Se memorizzi i giochi da tavolo nelle loro scatole, non impilarli uno sopra l'altro. Ciò danneggia le scatole, specialmente le ultime della pila, e le rende difficili da portare via.
- Ci sono alcune scatole colorate e che puoi trasformare in opere d'arte. Invece di scartarli, inquadrarli e appenderli nella tua stanza dei giochi o nella stanza dei bambini. Puoi fare lo stesso con i vassoi che non hanno più tutti i loro pezzi.
- Un'altra soluzione da tenere in ordine è avere una bellissima cassettiera, che può fungere da tavolino per il salotto o anche da tavolo da gioco.