Contenuto
Se un bel prato ha macchie marroni, potrebbe essere stato danneggiato da un cane o da un gatto, ma la causa potrebbe anche essere stata i bruchi del prato. Queste macchie, se causate dai bruchi, di solito compaiono non appena l'erba inizia a diventare verde. Senza trattamento, le aree danneggiate aumenteranno. Tuttavia, le larve possono essere controllate con trattamenti naturali e chimici.
Asciutto
Un modo rapido ed efficace per sbarazzarsi dei bruchi è lasciare che il prato vada in letargo. I bruchi non si riproducono in condizioni asciutte, interrompendo l'infestazione del prato. Smetti di annaffiare e lascia asciugare il prato. Lo svantaggio di questo metodo è che il prato diventa marrone prima della fine della stagione di crescita. È anche difficile controllare la pioggia, che può mantenere l'erba verde.
Trattamento chimico
Alcuni insetticidi sono efficaci nell'uccidere i bruchi mentre attaccano il prato. Devono essere applicati non appena vengono scoperte le larve. Tra gli insetticidi più efficaci ci sono il triclorfon, il diazinon e il carbaryl. Esistono diversi insetticidi che non hanno alcun effetto sui bruchi e dovrebbero essere evitati. Includono permetrina, bifentrina e gamma-cialotrina.
Trattamento naturale
Per evitare di usare insetticidi, considera l'utilizzo di predatori naturali, come i nematodi. In particolare, i nematodi Heterorhabditis batteriofora uccideranno i bruchi del prato. Questi vermi sono talvolta chiamati "nematodi HB". Rilasciano dove una sostanza chimica tossica passa attraverso i bruchi.
Prevenzione
Il modo migliore per combattere i bruchi del prato è con l'applicazione di insetticidi preventivi in luglio e agosto. In questo modo, i bruchi non avranno alcuna possibilità di attaccare l'erba. Gli insetticidi di prevenzione efficaci includono l'alofenozide e l'imidaclopride. Devono essere sepolti nel terreno per la migliore efficacia.