Come conservare oro e oggetti preziosi a casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
21 Nascondigli Segreti A Cui Non Avevi Mai Pensato
Video: 21 Nascondigli Segreti A Cui Non Avevi Mai Pensato

Contenuto

L'oro è un bene prezioso e può essere immagazzinato in banche o caveau di una banca.Tuttavia, se si preferisce conservare il proprio oro o altri oggetti di valore a casa, ci sono diverse opzioni disponibili per fornire la sicurezza desiderata senza sacrificare il valore o mettere gli oggetti a rischio di danni.


indicazioni

Una cassa del tesoro fa bene ai pirati, ma potrebbe non essere abbastanza buona per il tuo oro (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Separa il tuo oro e altri oggetti di valore che desideri conservare. Decidi quali pezzi sono veramente validi e quali no. Esaminali e pensa a pulire ed eventualmente a riparare le parti danneggiate.

  2. Installare un muro o pavimento sicuro in una stanza con bassa umidità e controllo della temperatura. La gestione e la manipolazione inadeguate dell'oro, specialmente monete d'oro e altri metalli preziosi, sono uno dei motivi più comuni per renderlo svalutato. L'umidità dell'aria può danneggiare la superficie di questi materiali. I prezzi delle casseforti variano in base alla taglia e alla marca. Se sei abile, puoi fare da solo l'installazione o puoi assumere qualcuno per fare questo lavoro.


  3. Metti oro e altri oggetti di valore in contenitori. Per le monete d'oro, assicurarsi che i contenitori siano ben sigillati e privi di umidità. Le piastre per la conservazione individuale delle monete, che le tengono in posizione e impediscono loro di toccarsi o sfregarsi l'una contro l'altra, sono importanti per prevenire graffi o danni a questi oggetti. Per gioielli, utilizzare contenitori rivestiti di stoffa con spazi separati per ogni pezzo in modo da non sfregare contro altri pezzi. I gioielli fatti a mano personalizzati dicono di "conservare oggetti come collane o braccialetti che sono legati posandoli giù, non appenderli, perché ciò causerebbe l'allungamento e l'usura delle corde, specialmente se si tratta di seta".

avvertimento

  • Evita di entrare in contatto diretto con le tue monete d'oro e d'argento, poiché gli oli sulla pelle possono danneggiarli. Maneggiarli sempre per i bordi e tenerli per il minor tempo possibile.

Cosa ti serve

  • Cassaforte a muro oa pavimento
  • Stanza con controllo della temperatura e dell'umidità
  • Contenitori di plastica ermetici
  • Contenitori rivestiti di stoffa
  • Piatti individuali per monete

Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Le convenzioni del teatro greco antico erano completamente divere da quelle del teatro moderno. Inieme all'utilizzo di odi tra le cene e machere tilizzate che nacondevano completamente i volti deg...

Selezione Del Sito