Contenuto
L'isterectomia vaginale viene spesso eseguita per alleviare i problemi mestruali oa causa di un aumentato rischio di cancro, fibromi o endometriosi. Un certo sanguinamento è normale dopo un'isterectomia vaginale, ma non dovrebbe essere pesante o durare a lungo.
Identificazione
L'isterectomia vaginale è la rimozione chirurgica dell'utero e talvolta anche delle ovaie, attraverso la vagina. Questo tipo di isterectomia ha una degenza ospedaliera più breve e un minor rischio di complicanze rispetto a un'isterectomia addominale.
Post-operatorio
Dopo un'isterectomia vaginale, è normale avere uno scarico di sangue, che non dovrebbe essere più intenso di un normale ciclo mestruale e dovrebbe richiedere l'uso di assorbenti igienici.
Durata
Il normale sanguinamento vaginale dopo un'isterectomia dovrebbe durare solo poche settimane. Se diminuisce e aumenta o è molto intenso, contattare il medico.
Graffi
C'è un aumento del rischio di sanguinamento vaginale se sollevi qualcosa di più pesante di dieci libbre o se fai sesso prima di sei settimane dopo l'intervento.
Considerazioni
Sebbene sia normale avere un certo sanguinamento dopo un'isterectomia vaginale, non dovrebbe essere più intenso del flusso mestruale e dovrebbe durare solo poche settimane. L'isterectomia vaginale presenta rischi, come coaguli di sangue, problemi di anestesia o infezione.