Contenuto
I capelli delle bambole sono solitamente fatti di nylon. Poiché è un materiale sintetico, non accetta tinture per capelli realizzate per uso umano. È possibile tingere i capelli di nylon in modo sicuro ed efficace utilizzando vernice acrilica, venduta nei negozi di vernici. La vernice acrilica può opacizzare e indurire i capelli in nylon, ma puoi ripristinarne la lucentezza e la consistenza con prodotti venduti per capelli normali.
Passo 1
Lavare i capelli della bambola con shampoo o acqua e sapone e risciacquarli.
Passo 2
Togli la testa dalla bambola se esce facilmente. Se non puoi, dovrai rimuovere i vestiti della bambola per proteggerli dalla vernice.
Passaggio 3
Proteggi il viso e il collo della bambola con la vaselina. Se la testa è ancora attaccata al corpo, fallo su tutto il corpo. Avvolgi tutte le parti ricoperte di vaselina con della pellicola trasparente per evitare che la vernice macchi la bambola.
Passaggio 4
Mescola la vernice acrilica con l'acqua in una grande ciotola, fino a ottenere la consistenza corretta. La proporzione varierà a seconda dell'inchiostro, sia esso polvere o liquido.
Passaggio 5
Passa l'acqua colorata sui capelli della bambola usando un pettine, a pezzetti. Inizia dalle estremità e vai verso la radice. Continua a pettinare la tintura sui capelli fino a ottenere la tonalità desiderata. I capelli bagnati sembrano più scuri di quanto saranno quando sono asciutti.
Passaggio 6
Asciugare i capelli con l'asciugatrice, sul ciclo più debole.