Come articolare in un clarinetto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come Montare Un Clarinetto
Video: Come Montare Un Clarinetto

Contenuto

L'articolazione del clarinetto richiede una tecnica speciale non utilizzata in altri strumenti a fiato. La maggior parte degli strumenti a fiato richiedono al giocatore di raggiungere il tetto della bocca tra i denti e la gengiva. Con un clarinetto, la punta della lingua dovrebbe entrare in contatto con il boccaglio. La quantità di forza applicata richiede un controllo attento; se usi troppa forza, romperà il pezzo. E un tocco molto leggero ti impedirà di ottenere un suono continuo. La pratica quotidiana e un approccio coerente sono i modi migliori per migliorare la tua capacità di articolare il clarinetto.


indicazioni

Il boccaglio viene inserito circa un quarto della lunghezza del pollice in bocca (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Pronuncia la sillaba "di" più volte continuamente. Fai attenzione a quanto poco si muove la lingua quando pronuncia questa sillaba.

  2. Muovi la bocca come se in realtà pronunciassi la sillaba "di". Imita i movimenti con la lingua.

  3. Inserire la punta del bocchino per clarinetto e iniziare iniziando il tono con il respiro.

  4. Utilizzare lentamente i movimenti della sillaba "di" per toccare leggermente la punta dell'ugello. Esercitatevi più volte fino a ottenere un suono chiaro e pulito.

suggerimenti

  • Per usare la lingua più velocemente, posiziona la punta della lingua vicino al plettro. Più si avvicina la lingua alla canna, più velocemente sarai in grado di usarla.

Cosa indossare in un resort di Cancun

Roger Morrison

Maggio 2024

Niente di meglio di una vacanza in reort a Cancún. Qui è dove il paradio e il piacere i unicono in un belliimo pacchetto, tutto ciò che devi fare è ederti a bordo picina e goderti ...

Tipologie di portefinestre per esterni

Roger Morrison

Maggio 2024

Le porte eterne francei i trovano in metallo, legno e vinile. Poono eere acquitati ia come porte ingole con telaio, ia come porte doppie o come porte ingole. Le portefinetre eterne ono diponibili in v...

Selezione Del Sito