Come fare il bagno in uno Yorkshire

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How to Give a Yorkie a Bath
Video: How to Give a Yorkie a Bath

Contenuto

Lo Yorkshire Terrier, o semplicemente York, è una razza di cane di piccola taglia e con una forte personalità. Sono molto intelligenti e agili e, nonostante le loro ridotte dimensioni, sono dei grandi cani da guardia. Questa razza richiede cure regolari, compresi bagni frequenti. A differenza degli altri cani, è necessario fare il bagno in uno Yorkshire ogni settimana o almeno due volte al mese, a seconda della lunghezza dei peli del cane.


indicazioni

Il tuo yorkshire si sentirà molto meglio dopo ogni bagno (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Prepara il bagno con tutti gli strumenti necessari prima di mettere il tuo Yorkshire nella vasca da bagno o nel lavandino. Non è bene rendersi conto che qualcosa manca nel bel mezzo del processo.

  2. Metti il ​​cane sulle ginocchia, sul pavimento o su un tavolo e spazzola a fondo tutti i capelli. Dopo la spazzolatura, utilizzare un pettine per assicurarsi che i capelli non siano aggrovigliati o aggrovigliati. Quando si bagna un cane i cui capelli hanno nodi, la tendenza è che l'acqua si stringa ancora di più, rendendoli praticamente impossibili da rimuovere.

  3. Accendere il rubinetto del bagno o del lavandino e testare a mano se l'acqua è in una temperatura calda adatta per un bagno confortevole.


  4. Metti il ​​cane nella vasca o affonda. Bagnalo a fondo, evitando il contatto diretto con occhi e orecchie. Se sei preoccupato che l'acqua penetri nelle orecchie del cane, metti dei piccoli batuffoli di cotone nelle orecchie prima di fare il bagno per tenerli al sicuro e asciutti.

  5. Metti una quantità generosa di shampoo resistente alle proteine ​​e alle lacrime nei palmi delle tue mani, massaggiandoti l'un l'altro prima di iniziare a distribuire il prodotto nella pelliccia del cane. Crea una schiuma ricca e abbondante sul cane facendo colpi verso il basso con le mani insaponate. Evita movimenti circolari, che possono imbarazzare i capelli. Usa le dita per posizionare con cura un po 'di shampoo attorno al viso e agli occhi. Risciacquare accuratamente il cane.

  6. Metti una piccola quantità di balsamo delle dimensioni di una moneta nel palmo della tua mano. Strofina le mani e applica il prodotto alla schiena, alla coda e alle orecchie del cane. Lasciare che il condizionatore funzioni per circa cinque minuti prima di sciacquare accuratamente. Ciò farà sì che i capelli ottengano uno strato di pulizia protetto.


  7. Spremere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli del cane prima di prendere l'Yorkshire dalla vasca e appoggiarla su un asciugamano. Asciugare i capelli nel miglior modo possibile senza sfregare, il che risulterebbe in noi. È possibile posizionare il cane su un tavolo e asciugarlo con un asciugacapelli a bassa temperatura. Assicurati di puntare l'asciugatrice verso la crescita dei peli spazzolando il cane allo stesso tempo. Spazzolare mentre si asciuga aiuta i capelli ad asciugarsi più velocemente e senza imbarazzo.

suggerimenti

  • Se i capelli di Yorkshire sono lunghi, potrebbe essere necessario fare il bagno ogni settimana, per mantenerlo fresco e pulito. Quelli con i capelli più corti possono ricevere bagni due volte al mese.

Cosa ti serve

  • Shampoo per cani a prova di strappo arricchito di proteine
  • Condizionatore per cuccioli
  • Batuffoli di cotone
  • pettine
  • spazzola
  • asciugamano
  • Asciugacapelli

La nicotina è uno degli ingredienti principali delle igarette e del tabacco. È altamente coinvolgente e pericoloo per la alute. È tato dimotrato che l'uo o l'epoizione al tabacc...

L'abbigliamento utilizzato dai vigili del fuoco ha una funzione peciale. ia nelle vicinanze dei vigili del fuoco che nei vigili del fuoco, gli indumenti utilizzati ervono a proteggere il corpo. Un...

Affascinanti Articoli