Come fare il bagno in uno Yorkshire

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
How to Give a Yorkie a Bath
Video: How to Give a Yorkie a Bath

Contenuto

Lo Yorkshire Terrier, o semplicemente York, è una razza di cane di piccola taglia e con una forte personalità. Sono molto intelligenti e agili e, nonostante le loro ridotte dimensioni, sono dei grandi cani da guardia. Questa razza richiede cure regolari, compresi bagni frequenti. A differenza degli altri cani, è necessario fare il bagno in uno Yorkshire ogni settimana o almeno due volte al mese, a seconda della lunghezza dei peli del cane.


indicazioni

Il tuo yorkshire si sentirà molto meglio dopo ogni bagno (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Prepara il bagno con tutti gli strumenti necessari prima di mettere il tuo Yorkshire nella vasca da bagno o nel lavandino. Non è bene rendersi conto che qualcosa manca nel bel mezzo del processo.

  2. Metti il ​​cane sulle ginocchia, sul pavimento o su un tavolo e spazzola a fondo tutti i capelli. Dopo la spazzolatura, utilizzare un pettine per assicurarsi che i capelli non siano aggrovigliati o aggrovigliati. Quando si bagna un cane i cui capelli hanno nodi, la tendenza è che l'acqua si stringa ancora di più, rendendoli praticamente impossibili da rimuovere.

  3. Accendere il rubinetto del bagno o del lavandino e testare a mano se l'acqua è in una temperatura calda adatta per un bagno confortevole.


  4. Metti il ​​cane nella vasca o affonda. Bagnalo a fondo, evitando il contatto diretto con occhi e orecchie. Se sei preoccupato che l'acqua penetri nelle orecchie del cane, metti dei piccoli batuffoli di cotone nelle orecchie prima di fare il bagno per tenerli al sicuro e asciutti.

  5. Metti una quantità generosa di shampoo resistente alle proteine ​​e alle lacrime nei palmi delle tue mani, massaggiandoti l'un l'altro prima di iniziare a distribuire il prodotto nella pelliccia del cane. Crea una schiuma ricca e abbondante sul cane facendo colpi verso il basso con le mani insaponate. Evita movimenti circolari, che possono imbarazzare i capelli. Usa le dita per posizionare con cura un po 'di shampoo attorno al viso e agli occhi. Risciacquare accuratamente il cane.

  6. Metti una piccola quantità di balsamo delle dimensioni di una moneta nel palmo della tua mano. Strofina le mani e applica il prodotto alla schiena, alla coda e alle orecchie del cane. Lasciare che il condizionatore funzioni per circa cinque minuti prima di sciacquare accuratamente. Ciò farà sì che i capelli ottengano uno strato di pulizia protetto.


  7. Spremere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli del cane prima di prendere l'Yorkshire dalla vasca e appoggiarla su un asciugamano. Asciugare i capelli nel miglior modo possibile senza sfregare, il che risulterebbe in noi. È possibile posizionare il cane su un tavolo e asciugarlo con un asciugacapelli a bassa temperatura. Assicurati di puntare l'asciugatrice verso la crescita dei peli spazzolando il cane allo stesso tempo. Spazzolare mentre si asciuga aiuta i capelli ad asciugarsi più velocemente e senza imbarazzo.

suggerimenti

  • Se i capelli di Yorkshire sono lunghi, potrebbe essere necessario fare il bagno ogni settimana, per mantenerlo fresco e pulito. Quelli con i capelli più corti possono ricevere bagni due volte al mese.

Cosa ti serve

  • Shampoo per cani a prova di strappo arricchito di proteine
  • Condizionatore per cuccioli
  • Batuffoli di cotone
  • pettine
  • spazzola
  • asciugamano
  • Asciugacapelli

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Ultimi Post