Contenuto
Invece di buttare via i tuoi CD, riciclarli e fare un albero di Natale. La parte che non è dipinta sul supporto ha una superficie argentata che riflette la luce con una luminosità nei colori dell'arcobaleno e costituisce una buona base per le luci di Natale e altre decorazioni natalizie. Conserva CD promozionali e pubblicitari, brani che non ti piacciono e vecchi CD di registrazione dati durante tutto l'anno per un albero di Natale eco-compatibile. Se non hai abbastanza CD per creare un grande albero, esegui una versione più piccola.
indicazioni
Riutilizza quei vecchi CD per fare un albero di Natale (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Posizionare gli asciugamani sul pavimento per proteggere il lato lucido dei CD dai graffi.
-
Mettere un CD, con il lato lucido verso il basso, vicino al bordo superiore degli asciugamani. Sotto, posiziona due CD in modo che siano centrati. Continua ad aggiungere righe orizzontali, ciascuna con un CD in più rispetto alla precedente, fino a quando nella fila finale non ci sono 9 CD.
-
Prendi una lunga striscia di nastro e posizionala nell'angolo destro, tenendo uniti i CD. Ripeti sugli altri puntali e poi copri il resto della superficie, inclusi i fori, con strisce di nastro adesivo.
-
Posiziona un gancio di metallo sopra lo strato del nastro in modo che il bordo inferiore del gancio attraversi la parte superiore del puntale destro. Attacca il gancio, mettilo giù e appendi un secondo gancio che percorre la parte superiore della punta sinistra, sovrapponendo la prima gruccia, secondo necessità.
-
Effettuare tagli attraverso il nastro adesivo coprendo i fori con uno stilo.
-
Posiziona il piccolo bulbo di luce sull'estremità del filo di fronte al lato che ha la presa nel foro del CD in alto. Nastro della lampadina. Ripeti con gli altri, riga per riga, fino a quando tutti i CD hanno una piccola luce al centro. Alla fine ci saranno cinque lampadine che possono essere coperte con del nastro isolante se lo si desidera.
-
Crea un gancio per alberi mettendo un filo per le immagini sui ganci.
-
Sollevare l'albero dalla parte superiore degli asciugamani. Appenderlo a un muro e accendere le luci.
Cosa ti serve
- biancheria
- 45 CD
- 2 grucce metalliche
- Nastro adesivo trasparente
- stiletto
- Fili con 50 luci
- Nastro isolante
- Filo immagine