Contenuto
- Giochi da tavolo e di carte
- Gioca di gratitudine
- Portare i libri alla vita
- Poltiglia di modellazione fatta in casa
In un giorno di pioggia, dai ai tuoi figli qualcosa di divertente e interessante per tenerli occupati. Sii creativo e usa materiali che hai già in giro per trovare la prossima cosa migliore da fare. Oppure usa giochi testati che sai far divertire i tuoi bambini.
Ci sono molti giochi che intrattengono i bambini (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
Giochi da tavolo e di carte
Ci sono una varietà di giochi da tavolo sul mercato per soddisfare i gusti di ogni bambino e sono un ottimo modo per unirsi a gruppi di loro. Inoltre, se hai un mazzo di carte, puoi tenere un gruppo di bambini intrattenuti per ore - specialmente con giochi come War, che tendono a non finire. Se hai un solo figlio, insegnagli come organizzare le carte per giocare al solitario.
Gioca di gratitudine
Insegna ai tuoi bambini il concetto di gratitudine e come esprimerlo. Questa attività, sebbene facile, è estremamente utile, dando loro cose positive da ricordare in tempi difficili. Chiedi ai bambini di sedersi in cerchio e scegliere un capo. Chiunque scelga dovrebbe dire qualcosa per cui sono grati a partire dalla lettera "a". Il prossimo bambino alla sinistra del leader dovrebbe nominare qualcos'altro per cui è grato anche a partire dalla lettera "b". Continua fino a quando non superi l'alfabeto.
Portare i libri alla vita
Aiuta i tuoi figli a fare letture drammatiche di libri di storia che sono alla loro portata. Assegna un personaggio a ciascun bambino e prima di iniziare a leggere, discuti con loro i personaggi in relazione alle loro motivazioni, a come sono le loro vite, cosa vogliono, come si sentono sulle cose e così via. Poi chiedi loro di interpretare i personaggi, leggendo le loro battute o improvvisando. Questo può essere abbastanza divertente e molto divertente.
Poltiglia di modellazione fatta in casa
A ogni bambino piace fare cose con l'argilla da modellare, ma non sarebbe molto più bello creare l'argilla? Metti un grembiule sul tuo bambino e aiutalo a mescolare una tazza di sale con una tazza di farina. Aggiunga lentamente l'acqua e un po 'di colorante alimentare. Chiedere al bambino di mescolare e poi impastare la pasta fino a renderla liscia ed elastica senza appiccicarsi. Dai modi per tagliare i biscotti e aiutarla a creare forme e creare oggetti. Attenzione: la tinta macchierà le superfici che toccherai, quindi copri l'area con il giornale prima di permettere ai tuoi bambini di giocare con l'argilla.