Contenuto
Mantieni i tuoi bambini in età prescolare in classe oa casa, aiutando a sviluppare il coordinamento motorio con alcune attività. Giocare e prendere palloni non solo li tiene occupati, ma migliora anche la coordinazione occhio-mano. Con la pianificazione e le idee, hai tutto il necessario per creare giochi per un gruppo di bambini. Dai piccoli premi, come adesivi o caramelle, per premiarli per la loro partecipazione.
Fai pratica giocando e raccogliendo palline con attività per bambini (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
In un cerchio
Dì ai bambini di fare un giro e dare a ciascuno una piccola palla. Di 'loro di passare la palla in avanti e di dire loro quanto spesso possono giocare e prendere senza farla cadere. Puoi anche contare su quante volte puoi passare la palla senza farla cadere. Di 'loro di battere questo record nel prossimo round.
Saltare
Chiedi ai bambini di rimanere in una riga. Metti una palla per ogni studente sul pavimento in una linea a circa 1 m di distanza. Il primo giocatore in coda deve saltare sopra tutte le palle. Dopo aver attraversato l'ultimo, deve prenderlo e giocare per il primo figlio in coda. Questo giocatore deve mettere la palla a terra e saltare su quelle rimanenti. Dopo aver saltato l'ultimo, dovresti passarlo al primo in fila. Ogni bambino dovrebbe saltare tutte le palle e passare l'ultimo al prossimo giocatore. L'ultimo giocatore salterà sull'ultima palla e giocherà per la prima palla.
pallavolo
Dì agli studenti di scuola materna di diffondersi nell'area di gioco. Prendi una pallavolo e gioca con uno dei giocatori. Dovrebbe prenderlo e riprodurlo per te. Se non riesci a prenderlo, sei fuori dal gioco. Continua a lanciare la palla a tutti gli studenti. L'ultimo bambino vincerà la partita.
gara
Dividi gli studenti in due squadre e chiedi loro di formare due code che si trovano a circa 1 m l'una dall'altra. Dai una piccola pallina al primo giocatore di ogni gruppo. Quando dici "già!", Il primo giocatore in coda deve giocare la palla per il secondo. Deve prenderlo e giocarlo per il prossimo. Quando l'ultimo giocatore raccoglie la palla, deve restituirla al primo giocatore. La prima squadra che rimetterà la palla al primo giocatore vincerà.