Attività rinnovabili e non rinnovabili

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Attività rinnovabili e non rinnovabili - Articoli
Attività rinnovabili e non rinnovabili - Articoli

Contenuto

La questione delle energie rinnovabili o non rinnovabili è promettente. Le case tipiche hanno fatto scelte più consapevoli sull'uso dell'energia e sulle fonti rinnovabili, e l'importanza di capire la differenza è arrivata nelle scuole. Sempre più scuole stanno attualmente insegnando le differenze e l'importanza delle fonti rinnovabili e non rinnovabili di energia e risorse. Queste attività sono progettate per i bambini dai quattro ai otto anni.


La conservazione dell'energia inizia con la conoscenza dei benefici del consumo sostenibile (Riciclare l'immagine di sarkee da Fotolia.com)

Come funziona?

Parla agli studenti di fonti rinnovabili come legno, acqua, vento e luce solare e scrivili sulla lavagna. Fai un altro elenco per le fonti non rinnovabili come petrolio, elettricità, carbone e propano. Dare ad ogni studente un foglio di oggetti ordinari di tutti i giorni come auto, ventilatore, impianto, camino, TV, griglie, aquilone, giardino, mulino a vento e quaderno. Chiedi agli studenti di scrivere una parola che descriva cosa fa funzionare l'oggetto o di cosa è fatto. Inizia una discussione che porterà gli studenti a comprendere che la maggior parte delle fonti utilizzate negli articoli sono correlate a fonti non rinnovabili.

Di cosa è fatto?

Lo scopo di questa attività è illustrare come quasi tutto ciò che usiamo spende risorse naturali non rinnovabili. Ad esempio, una matita è fatta di legno, che è rinnovabile, ma la grafite, la gomma e la vernice a base di petrolio non sono tutte rinnovabili. Dividi gli studenti in coppie e falli cercare un oggetto. Può essere tutto ciò che vuoi. Hanno bisogno di ricercare l'oggetto per rispondere a tre domande: quale fonte naturale viene utilizzata per realizzare questo oggetto, la fonte è rinnovabile o non rinnovabile e da dove viene la fonte?


Conteggio dei semi

Dividi gli studenti in gruppi di due e dai a ciascuno tre contenitori: uno pieno di ceci secchi, uno pieno di fagioli rossi e uno vuoto. Chiedere agli studenti di riempire il contenitore vuoto con 92 ceci e 8 fagioli rossi. Devono avere 100 semi quando sono finiti. Quindi spiega la differenza tra energia rinnovabile e non rinnovabile. Crea una lista alla lavagna con esempi di entrambi. Offri agli studenti una breve spiegazione su come le fonti non rinnovabili non saranno reintegrate, quindi spiega che i semi nel contenitore rappresentano il consumo di energia rinnovabile e non rinnovabile nel mondo. I chicchi di fagioli rappresentano il consumo di energia non rinnovabile all'anno ei fagioli rossi rappresentano la quantità di energia rinnovabile utilizzata. Discutere su cosa significherà quando le fonti di energia non rinnovabili saranno scomparse.

La Chiea evangelica luterana in America (ELCA) e la Chiea luterana-inodale del Miouri (LCM) ono due organizzazioni religioe ditinte i cui membri ono la maggioranza dei eguaci che compongono la denomin...

Come vestirsi per l'opera

Robert Simon

Novembre 2024

Molte perone che vanno all'opera per la prima volta poono entiri intimidite al olo peniero di cegliere un vetito per l'occaione peciale. L'abbigliamento dei membri del pubblico a un'op...

Popolare